― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioJuventus Sampdoria CI 21-22 (probabili formazioni e Tv)

Juventus Sampdoria CI 21-22 (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 21-22. I bianconeri, reduci dalla vittoria contro l’Udinese in campionato per 2-0, ospitano una Sampdoria in cerca di riscatto. I blucerchiati hanno perso l’ultima gara di campionato per 1-2 contro il Torino. Non è da escludere del turnover da entrambe le parti.
Juventus Sampdoria CI 21-22 si giocherà martedì 18 alle ore 21,00 presso l’Allianz Arena di Torino.

Come arrivano le squadre?

La Vecchia Signora ha battuto abbastanza agevolmente l’Udinese nell’ultimo turno di campionato con il risultato di 2-0 firmato Dybala-McKennie. Vittoria che permette ai bianconeri di restare agganciati al treno dell’Europa che conta. A livello di gioco la squadra continua a non convincere però: troppo lenta la manovra in fase offensiva, altrettanto sterile la fase realizzativa e soprattutto troppo affidamento alle giocate dei singoli. Poi c’è l’enigmatica non esultanza di Paulo Dybala e l’occhiataccia indirizzata alla tribuna: cosa avrà voluto dire El Diez?
La Sampdoria è reduce dalla sconfitta casalinga contro il Torino di Ivan Juric. Ora la situazione in classifica accende l’allarme rosso. D’Aversa aveva chiesto voglia e rabbia per battere il Torino, ma contro i granata non si è visto nulla di tutto ciò. La Sampdoria ha subito l’ennesima rimonta e in casa ha conquistato appena due successi stagionali, davvero troppo poco. Serve cambiare immediatamente marcia.

Juventus Sampdoria CI 21-22: probabili formazioni

Possibile 4-4-2 per la Juventus. Perin prenderà il posto di Szczęsny tra i pali. In difesa potrebbero giocare ancora De Ligt e Rugani, con De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie esterne. In mezzo al campo chance per Bentancur e Arthur. Rabiot e Bernardeschi occuperanno molto probabilmente le fasce. La coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Morata.
Stesso modulo anche per D’Aversa, con Falcone ancora in porta. Possibile occasione dal primo minuto per Conti e Murru sui binari esterni della difesa, con Dragusin e Chabot in mezzo al reparto difensivo. Candreva e Ciervo sembrano i favoriti per le corsie esterne della metà campo. Thorsby ed Ekdal copriranno la zona centrale del centrocampo. Gabbiadini e Quagliarella saranno la coppia d’attacco.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile in esclusiva su Canale 5.

Juventus-Udinese 2-0