Paratici sta per chiudere l’affare con il Nantes B per prestito di Abdoulaye Dabo. Il giocatore poi sarà aggregato alla Juventus U23.
Chi è Abdoulaye Dabo?
Annata 2001, è un prodotto del settore giovanile del Nantes, fiore all’occhiello della società sportiva francese. Dabo è un centrocampista dotato di grande fisico, mancino e con un discreto bagaglio tecnico ed è alto un metro e 81 centimetri. Abbina a queste doti anche un buon atletismo. Il giocatore di origini guineane in passato si era messo in mostra con ottime prestazioni, tanto da impressionare la stessa Juventus durante il Torneo di Montaigu del 2017. Il club bianconero era disposto anche a versare 7 milioni di euro pur di portarlo all’ombra della Mole. Ma da quel momento in poi la sua carriera, che sembrava pronta a sbocciare, ha preso una strada fin troppo particolare. Nell’agosto del 2018 disputò due are in prima squadra, per poi tornare a disposizione della squadra primavera. Oltre al danno anche la beffa, dato che non riuscì a confermarsi nelle giovanili della Francia.
A disposizione della Juventus U23
Per Dabo questa potrebbe essere l’occasione del riscatto, una strada per poter uscire dall’anonimato in cui è caduto e poter tornare a sognare ad occhi aperti. Ultimamente in casa Juventus le scommesse stanno piacendo, vedasi l’ingaggio di Pirlo ad agosto. La strada scelta da Paratici è quella del prestito con diritto di riscatto e se ciò accadesse sarebbe un’operazione a rischio zero. In caso di esito positivo della trattativa, che dovrebbe trovare la sua dead line lunedì prossimo, il francese sarà aggregato alla Juventus U23 di Roberto Zauli. L’obbiettivo è quello di riuscire ad impressionare Pirlo, che ha già fatto debuttare in prima squadra diversi giovani del vivaio: Frabotta, Portanova, Dragusin e Vrioni.
Continua dunque la strategia della linea verde in casa Juventus, che dopo Rovella è pronta a scommettere sulla voglia di riscatto di Abdoulaye Dabo