Gara valida per la dodicesima giornata della Serie A 21/22. Un grande classico del calcio italiano torna ad accendere e ad infuocare gli animi dei tifosi bianconeri e viola. La Juventus vuole dare continuità dopo la buona prestazione contro lo Zenit in Champions League. La Fiorentina di Italiano andrà allo Stadium con l’obbiettivo di confermarsi.
Juventus vs Fiorentina si giocherà sabato 6 novembre alle ore 18.00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le formazioni?
La risposta dei bianconeri dopo le due sconfitte di fila in campionato è stata assolutamente positiva. La truppa di Massimiliano Allegri ha giocato finalmente una buona gara, proponendo un gioco propositivo e convincente. Sugli scudi Paulo Dybala, trascinatore della Vecchia Signora e in versione “Platini”. Sicuramente una risposta importante dopo le ultime prestazioni horror, a dire il vero la miglior prestazione stagionale della Juventus. Ora però c’è bisogno di continuità e forse di uscire dall’ideologia del “corto muso”.
La Fiorentina ha ritrovato finalmente identità dopo tre stagioni terrificanti. Trascinata da un Vlahovic commovente nell’ultima gara contro lo Spezia (3-0, tre gol del serbo), la squadra di Italiano può finalmente guardare al futuro con ottimismo. La sfida con la Juventus, oltre ad un valore simbolico ai limiti del religioso, servirà come banco di prova per la squadra gigliata.
Juventus vs Fiorentina: probabili formazioni
Massimiliano Allegri dovrebbe disegnare la Juventus con un 4-4-2 classico. Davanti a Szczesny torna Chiellini a far coppia con Bonucci. Sulle corsie esterne giocheranno Danilo e Alex Sandro. In mezzo al campo ancora McKennie e Locatelli. Chiesa e Cuadrado (grandi ex della sfida) sulle fasce laterali. Davanti spazio alla coppia Morata-Dybala.
Solito 4-3-3 per Vincenzo Italiano. Ancora ai box Dragowski, dunque ci sarà ancora Terracciano tra i pali. Martinez Quarta e Milenkovic coppia centrale con Biraghi e Odriozola terzini. Dovrebbe tornare Castrovilli dal primo minuto. Assieme a lui dovrebbero giocare Torreira e Bonaventura. Il tridente d’attacco sarà formato da Sottil, Saponara e infine Vlahovic.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma streaming DAZN.