Dopo la sosta per gli impegni della nazionale torna la Serie A. L’ottava giornata del massimo campionato italiano ci regalerà un grande classico del nostro calcio, ovvero Juventus-Roma. Si tratta del secondo big match della giornata visto che sabato sera c’è Lazio-Inter. Questo turno potrebbe dare delle importanti indicazioni sulle ambizioni dei bianconeri e dei giallorossi.
Juventus vs Roma si giocherà domenica sera alle ore 20.45 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
I bianconeri sono in netta ripresa dopo l’avvio orribile di inizio stagione. La squadra di Massimiliano Allegri nelle ultime sei gare tra Serie A e Champions League ne ha vinte ben cinque. La vittoria con il Torino nel derby della Mole (0-1) ha avvicinato la Juventus a zone della classifica più consone. La qualità del gioco è migliorata sensibilmente e anche la difesa sembra aver ritrovato lo smalto perso nell’ultimo anno. La gara con i capitolino rappresenterà un vero e proprio banco di prova: La
La Roma di Mourinho ha reagito bene dopo la sconfitta nel derby contro la Lazio. Infatti i giallorossi hanno vinto contro l’Empoli nell’ultima gara prima della sosta (2-0). La squadra è in fiducia e con Mourinho sembra aver trovato quella guida forte che serve come il pane per una realtà come quella romana. Se per i bianconeri è un test per rilanciarsi, questo per la Roma è un vero è proprio esame di maturità.
Juventus vs Roma: probabili formazioni
Difficile pensare ad un cambio di modulo per la squadra di Massimiliano Allegri. Si va quindi verso la conferma del 4-4-2. Il tecnico livornese comunque deve fare i conti con qualche situazione particolare. Sicuramente tra i pali giocherà Szeczesny e in difesa spazio ad Alex Sandro, Bonucci, De Ligt e Danilo. A centrocampo mancherà Rabiot a causa della sua positività al Covid-19, da valutare McKennie. Cuadrado, Locatelli, Bentancur e Bernardeschi dovrebbero dunque formare la linea del centrocampo. Non ci sarà ancora Morata in avanti, dunque si va verso una coppia Dybala-Chiesa. Occhio però a Kaio Jorge, il brasiliano potrebbe avere una chance.
Solito 4-2-3-1 per la Roma di Mourinho. Rui Patricio tra i pali e coppia centrale con Mancini e Ibanez. Sulle fasce Karsdrop e Vina. Mediana con Veretout e Cristante, sulla trequarti Zaniolo, Pellegrini e Mkhitarian. In avanti ci sarà Abraham.
Dove vedere il match
La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN.