Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 21/22. All’andata il match terminò 1-1 con le reti di Dusan Vlahovic e Dani Parejo. I bianconeri avranno sicuramente più pressione, visto che l’obbiettivo minimo della campagna europea sono i quarti i finale. Gli spagnoli non hanno nulla da perdere, la loro esperienza europea è stata più che positiva.
Juventus vs Villarreal si giocherà mercoledì 16 marzo alle ore 21,00 presso l’Allianz Stadium di Torino.
Come arrivano le squadre?
Buon periodo di forma per i padroni di casa. I bianconeri non perdono in campionato da novembre e nell’ultimo periodo hanno ritrovato quella compattezza mancata nella prima fase della stagione. La vittoria in trasferta contro la Sampdoria (1-3) ha rafforzato l’autostima degli uomini di Allegri, oltre che ad avvicinarli alle posizioni più nobili della classifica. Il match contro gli spagnoli sarà il crocevia decisivo della stagione.
Anche il Villarreal arriva all’appuntamento con una vittoria. La truppa di Emery ha vinto di misura contro il Celta Vigo per 1-0. Vittoria che permette agli spagnoli di restare in zona europea e di tenere vive le speranze di qualificazioni in Champions League. Il Barcellona dista solamente tre punti.
Juventus vs Villarreal: probabili formazioni
I bianconeri scenderanno in campo con il 4-3-3 e Allegri dovrà fare i conti ancora con l’emergenza infortuni. In porta ci sarà Szczesny, che nell’ultima gara contro la Sampdoria ha parato un rigore a Candreva. In attesa di capire le condizioni di Chiellini e Bonucci, la coppia difensiva potrebbe essere De Ligt-Rugani. Sulle corsie esterne Danilo e Pellegrini. A centrocampo ancora Arthur, Rabiot e Locatelli. In avanti tornerà Vlahovic dal primo minuto, supportato da Cuadrado e Morata.
4-4-2 per il Villarreal. Tra i pali ci sarà Rulli, con la linea difensiva che sarà probabilmente composta da Foyth, Albiol, Pau Torres e Pedraza. A metà campo ancora Caopue e Parejo, autore del gol del pareggio nella gara d’andata. Chukwueze e Trgueros giocheranno come esterni. In attacco difficilemnte ci sarà Moreno. Il tandem dunque potrebbe essere composto da Lo Celso e Groeneveld.
Dove vedere la gara
Il match sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.