― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleAllsvenskanKalmar vs Varbergs BoIS - probabili formazioni

Kalmar vs Varbergs BoIS – probabili formazioni

Dopo due sconfitte consecutive, il Kalmar affronta domenica 23 luglio il Varbergs BoIS alla Guldfageln Arena negli ottavi di finale dell’Allsvenskan svedese.

Con la partita di apertura delle qualificazioni alla Conference League all’orizzonte, i padroni di casa arriveranno al weekend in cerca di una prestazione che dia morale. Il calcio di inizio di Kalmar vs Varbergs BoIS è previsto alle 17:30

Anteprima della partita Kalmar vs Varbergs BoIS a che punto sono le due squadre

Kalmar

Il Kalmar è rimasto a mani vuote per la seconda partita consecutiva, subendo una sconfitta per 3-1 contro l’Hammarby quando le due squadre si sono affrontate alla Tele2 Arena domenica scorsa.

Noah Shamoun ha dimezzato lo svantaggio al 76° minuto dopo che i gol di Jusef Erabi e Viktor Dukanovic nel primo tempo avevano portato i padroni di casa in vantaggio di due reti, ma il sostituto Tesfaldet Tekie ha ripristinato il vantaggio di due reti al nono minuto dei tempi regolamentari.

In precedenza, gli uomini di Henrik Jensen sono stati sconfitti per 4-0 dall’Elfsborg, leader del campionato, il 9 luglio, e hanno visto interrompersi la loro imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni.

Questo crollo di forma ha fatto precipitare il Kalmar al settimo posto della classifica dell’Allsvenskan, a pari punti con Hammarby e Norrkoping, mentre inizia la seconda parte della campagna.

Il Kalmar cercherà ora di ritrovare il proprio equilibrio in tempo per l’andata del secondo turno di qualificazione della Conference League contro la squadra armena Pyunik Yerevan il 27 luglio.

Varbergs BoIS

Il Varbergs BoIS, invece, è stato rispedito sulla terra l’ultima volta che è stato condannato a una sconfitta per 2-1 dai compagni in difficoltà dell’AIK al Paskbergsvallen.

In una partita in cui Robin Tranberg ha ricevuto il benservito, Sotirios Papagiannopoulos e Mads Thychosen hanno trovato il bersaglio per portare gli ospiti in vantaggio, prima che Niklas Dahlstrom ne recuperasse uno a sette minuti dalla fine.

Una settimana prima, gli uomini di Martin Skogman hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale battendo il Goteborg per 2-1 allo stadio Gamla Ullevi grazie a una doppietta del 19enne attaccante Dion Krasniqi nel secondo tempo.

Il Varbergs BoIS ha perso nove delle 15 partite disputate, mentre ha ottenuto una vittoria e cinque pareggi, raccogliendo otto punti e rimanendo in fondo alla classifica.

Mentre la squadra della contea di Halland cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive in trasferta per la prima volta dallo scorso novembre, la partita di domenica li metterà di fronte a una squadra avversaria che è imbattuta in ciascuno degli ultimi sei incontri, con due vittorie e quattro pareggi dopo la sconfitta per 1-0 del luglio 2020.

Notizie dalle squadre

Il Kalmar scenderà in campo senza il centrocampista 23enne Carl Gustafsson, che è stato fuori gioco dopo l’infortunio di aprile.

A lui si aggiunge il difensore svedese Sebastian Nilsson, che non è ancora sceso in campo quest’anno e continua il suo lungo periodo di stop.

Il portiere titolare Ricardo Friedrich sconterà la seconda delle tre partite di sospensione dopo il rosso diretto rimediato contro l’Elfsborg il 9 luglio.

Nel frattempo, il Varberg BoIS dovrà fare a meno dell’esperto centrocampista Tranberg, che ha rimediato un cartellino rosso nella sconfitta di lunedì contro l’AIK.

Sul fronte infortuni, Persson non potrà contare su Oliver Alfons, che sta recuperando da un problema al ginocchio, mentre il portiere veterano Stojan Lukic è in forte dubbio dopo aver saltato la partita contro l’AIK.

La coppia difensiva composta da Anton Liljenback e dal 22enne Gideon Mensah non è ancora scesa in campo per gli ospiti a causa di infortuni al ginocchio e non prenderà parte alla sfida di questo fine settimana.

Probabili formazioni Kalmar vs Varbergs BoIS

Possibile formazione iniziale del Kalmar:
Kindberg; Lindahl, Saetra, Sjostedt, Olafsson; Sipiao, Skrabb, Karlsson; Netabay, Rajovic, Hummet

Varbergs BoIS possibile formazione iniziale:
Olsson; Lindner, Stanisic, Zackrisson; Silverholt, Le Roux, Lushaku, Nogueira; Karlsson, Krasniqi, Junior