Per il centrocampista del Milan vi è stato un forte interessamento del Barcellona ma le pretese dell’ivoriano vanno al di la della proposta dei blaugrana. Il contratto di Kessie è in scadenza a giugno a questo punto non vi sarà altra proposta dal Barca.
Franck Kessie in scadenza ancora troppa distanza
In realtà la questione sembra essere soltanto economica. Già titolare in coppa d’africa ed al derby contro l’Inter, il mediano pretende un budget non molto conveniente anche ai più blasonati club europei. Uno dei quali sicuramente il Barcellona. I blaugrana hanno mostrato un forte interesse per l’ivoriano mettendo sul piatto un contratto di 5 milioni netti a stagione. Il rifiuto, da parte del giocatore, non prevede altra offerta. Il Barca è ufficialmente fuori alla corsa al mediano. Dotato di grande fisicità, alla quale unisce una buona tecnica di base e agonismo, è abile negli inserimenti offensivi e nel colpo di testa. Tali qualità, unite a corsa e a dinamismo, lo rendono un ottimo centrocampista, che attualmente fa gola anche a Juve ed a qualche club in Premier. I prossimi mesi saranno decisivi per comprendere al meglio il suo futuro tra rinnovo o addio in estate. La società rossonera ci proverà fino alla fine, ma non sarà facile. Attualmente l’ivoriano ha un’ingaggio di 2,2 milioni a stagione che in modo o in un altro andrà ritoccato. Bisogna vedere fino a che punto il legame tra giocatore e ambiente rossonero sia divenuto solido nel corso degli anni.
Aubameyang-: è il nuovo giocatore del Barcellona
Questione di soldi
Secondo quanto affermato da Sky Sport “…al Milan ha chiesto una cifra superiore agli otto milioni di euro netti a stagione. Non si tratta di un’operazione economicamente molto vantaggiosa, ma continuerà a provare a rinnovare Kessie fino alla fine” . A questo punto potrebbero esserci interessamenti del Psg o di qualche club in Premier.