― Advertisement ―

spot_img

Inghilterra-Slovenia – probabili formazioni

Sapendo che un punto sarà sufficiente per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024, l'Inghilterra conclude il suo Gruppo C martedì 25...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipKilmarnock - Celtic - probabili formazioni

Kilmarnock – Celtic – probabili formazioni

Sul punto di assicurarsi il terzo titolo di fila, il Celtic, leader del campionato, si recherà mercoledì 15 maggio sera al Rugby Park per affrontare il Kilmarnock nella Scottish Premiership.

La vittoria del Killie sul St Mirren dell’ultima volta ha garantito un posto in Europa League il prossimo anno, mentre i Bhoys hanno vinto il derby dell’Old Firm contro i Rangers. Il calcio di inizio di Kilmarnock – Celtic è previsto alle 20:30

Anteprima della partita Kilmarnock – Celtic a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

Dopo aver raccolto un solo punto nelle prime due partite di Premiership dopo la divisione della post-season, il Kilmarnock ha compiuto un’impresa significativa grazie alla vittoria per 1-0 in casa del St Mirren, che gli permetterà di disputare almeno due partite sul palcoscenico continentale.

L’enfatica conclusione di Kyle Vassell contro i Saints è stata sufficiente per assicurarsi un posto nel secondo turno di qualificazione all’Europa League di quest’estate, il che significa che il Killie potrebbe essere una delle prime squadre a giocare nella rinnovata fase di campionato del torneo.

Il capo del Kilmarnock, Derek McInnes, ha ammesso che un posto in Europa non era all’ordine del giorno all’inizio del campionato, ma il modo in cui la sua squadra è cresciuta nel corso della campagna ha permesso loro di chiudere un’emozionante coppia di incontri per la prossima stagione.

In vista della penultima partita del campionato di Premiership, il Killie occupa la quarta posizione in classifica, a 11 punti dal terzo posto dell’Hearts e a nove dal quinto del St Mirren.

Celtic


Dopo la vittoria di sabato nel derby dell’Old Firm contro gli acerrimi rivali del Rangers, il Celtic ha messo una mano sul trofeo della Scottish Premiership per la terza volta consecutiva: i Bhoys hanno dimostrato ancora una volta la loro compostezza nella grande occasione, il che significa che hanno superato senza sconfitte le quattro partite contro la squadra di Philippe Clement.

Assumendo il ruolo di talismano per le truppe di Brendan Rodgers in questa stagione, Matt O’Riley ha portato in vantaggio i suoi e tre minuti dopo John Lundstram ha segnato un autogol, rendendo il colpo di Cyriel Dessers una mera consolazione per gli ospiti in un Parkhead esultante.

Avvicinandosi rapidamente all’ultima partita in trasferta della campagna di Premiership, il Celtic si trova in una posizione di comando nel tentativo di mantenere la corona scozzese, con gli ospiti di mercoledì che hanno sei punti di vantaggio sui Rangers, secondi con solo due partite ancora da giocare.

I Bhoys potrebbero avere il primo posto in tasca senza nemmeno calciare un pallone questa settimana, con i Rangers che hanno bisogno di una vittoria contro il Dundee, sesto classificato, martedì sera, per mantenere vive le flebili speranze dei Gers di vincere la divisione per almeno altre 24 ore.

Una delle tre sconfitte stagionali del Celtic in Premiership è arrivata al Rugby Park contro il Kilmarnock a metà dicembre, quando un autogol di Nat Phillips e un colpo dell’ala del Killie Matthew Kennedy hanno rispedito la squadra di Rodgers a Glasgow a mani vuote.

Notizie dalle squadre

A causa di un infortunio al bicipite femorale rimediato contro i Rangers all’inizio del mese, Brad Lyons del Kilmarnock è stato escluso per il resto della stagione.

James Balagizi, prestito del Wigan Athletic, ha avuto un ruolo marginale in questa stagione e si trova attualmente nella sala medica del Killie a causa di una distorsione al ginocchio.

Il Celtic rimane senza il centrocampista James McCarthy, che ha subito uno stiramento al bicipite femorale e non dovrebbe tornare in campo prima della fine della stagione.

Nonostante i problemi di forma delle ultime settimane, Cameron Carter-Vickers è stato un solido partner di Liam Scales nella difesa dei Bhoys contro i Rangers, ed entrambi sono destinati a mantenere il loro posto nell’undici titolare.

Rodgers potrebbe scegliere di ruotare alcuni dei suoi uomini dopo l’emozionante vittoria del weekend: Nicolas-Gerrit Kuhn e Adam Idah potrebbero essere promossi dalla panchina.

Probabili formazioni Kilmarnock – Celtic

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Deas, Findlay, Ndaba; Armstrong, Donnelly, Watson, Kennedy; Watkins, Vassell

Possibile formazione iniziale del Celtic:
Hart; Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O’Riley, Hatate; Kuhn, Maeda, Furuhashi