― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipKilmarnock - Hibernian - probabili formazioni

Kilmarnock – Hibernian – probabili formazioni

Due squadre sotto pressione per mantenere il loro posto nelle prime sei posizioni della Scottish Premiership si incontrano al Rugby Park sabato 27 gennaio, quando il Kilmarnock ospita l’Hibernian.

Con l’Aberdeen e il Dundee sotto pressione al settimo e all’ottavo posto, queste due squadre devono assicurarsi di ottenere risultati costanti, con le due squadre sotto di loro che hanno entrambe più partite in mano. Il calcio di inizio di Kilmarnock – Hibernian è previsto alle 16

Anteprima della partita Kilmarnock – Hibernian a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

Il Kilmarnock ha tutte le carte in regola per puntare ai posti in Europa, visto l’attuale margine di vantaggio che lo separa dalle ultime sei posizioni.

Otto punti è il divario tra il Kilmarnock e l’Aberdeen nel fine settimana, mentre la squadra di Derek McInnes si trova al quarto posto.

Lo stato di forma casalingo è stato un fattore determinante in questo inizio positivo: i Killie hanno perso solo tre delle 16 partite casalinghe disputate in tutta la stagione, vincendone nove, tra cui quelle contro Celtic e Rangers.

I fedeli del Killie sperano che la squadra possa riprendere la sua buona forma in campionato dopo la pausa invernale, nonostante l’ultima sconfitta per 3-1 a Ibrox contro i Rangers.

La vittoria in coppa contro il Dundee nella prima partita dopo tre settimane, lo scorso fine settimana, è stata esattamente ciò che McInnes sperava, visto che entrambi i gol del 2-0 sono arrivati nei primi tre minuti.

Ora, però, si troveranno di fronte un avversario con un record piuttosto negativo: il Kilmarnock ha vinto solo uno dei 12 incontri precedenti con l’Hibernian.

Hibernian

Gli Hibs non sono nella migliore forma fisica per affrontare questo scontro, dopo l’umiliante sconfitta subita in casa contro i Rangers a metà settimana.

Con questo 3-0, la squadra di Nick Montgomery ha ottenuto solo quattro punti nelle ultime sei partite, e l’unica vittoria in questo periodo è arrivata contro il Livingston, che si trova in fondo alla classifica.

Al momento gli Hibs sono ancora aggrappati a un posto nel gruppo di Championship, ma a meno che i risultati non migliorino drasticamente, le squadre sotto di loro probabilmente li raggiungeranno, viste le partite che hanno in mano.

L’Aberdeen è a soli due punti e il Dundee a tre, ma entrambi i club hanno due partite in meno rispetto agli Hibs, da giocare nel prossimo mese.

Notizie dalle squadre

Kyle Magennis rimane l’unico assente per il Kilmarnock in vista di questa partita: l’attaccante sta ancora recuperando da un infortunio al bicipite femorale che lo terrà fuori ancora per qualche settimana, mentre Andrew Dallas è tornato al Barnsley dopo aver collezionato 14 presenze durante il suo periodo di prestito.

Forse per far fronte all’assenza di Magennis, il Killie ha scelto di rafforzare l’attacco, riportando Greg Stewart nel calcio scozzese dopo tre anni di Premier League indiana.

Stewart ha debuttato come sostituto all’ultimo minuto nella vittoria di coppa contro il Dundee lo scorso fine settimana e cercherà di ottenere un posto da titolare.

Dopo l’eliminazione del Ghana dalla Coppa d’Africa a metà settimana, Jojo Wollacott tornerà a fare concorrenza al portiere titolare David Marshall.

Rocky Bushiri è invece impegnato con la Repubblica Democratica del Congo in AFCON, mentre Martin Boyle e Lewis Miller hanno raggiunto la fase a eliminazione diretta con l’Australia in Coppa d’Asia.

Myziane Maolida ed Emiliano Marcondes sono arrivati in prestito questo mese ed entrambi hanno debuttato mercoledì nella sfida con i Rangers: è probabile che i due partano titolari.

Sul fronte infortuni, Josh Campbell, Adam Le Fondre, Jake Doyle-Hayes e Chris Cadden sono tutti al momento fuori dai giochi per gli ospiti.

Probabili formazioni Kilmarnock – Hibernian

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Wright, Mayo, Findlay, Ndaba; McKenzie, Donnelly, Polworth; Armstrong, Vassell, Kennedy

Possibile formazione iniziale dell’Hibernian:
Marshall; Megwa, Fish, Stevenson, Obita; Marcondes, Levitt, Newell, Jair Tavares; Maolida, Vente