― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipKilmarnock - Ross County - probabili formazioni

Kilmarnock – Ross County – probabili formazioni

Due squadre che operano agli estremi opposti della Scottish Premiership si incontrano sabato 6 aprile pomeriggio quando il Kilmarnock, quarto in classifica, ospita il Ross County, a rischio retrocessione, al BBSP Stadium Rugby Park.

I padroni di casa sono quarti, con due punti di vantaggio sul St Mirren quinto, mentre gli ospiti sono undicesimi ma a un solo punto dal St Johnstone decimo. Il calcio di inizio di Kilmarnock – Ross County è previsto alle 16

Anteprima della partita Kilmarnock – Ross County a che punto sono le due squadre

Kilmarnock

La scorsa stagione il Kilmarnock ha avuto un periodo difficile nella Scottish Premiership, arrivando alla fine della stagione all’11° posto e raccogliendo nove punti nelle cinque partite successive per evitare di giocare lo spareggio per la retrocessione.

Gli uomini di Derek McInnes sono migliorati molto questa volta, trovandosi a operare nella metà superiore della classifica dalla decima giornata, e ora hanno l’opportunità di finire al quarto posto e guadagnarsi una qualificazione alla UEFA Conference League nel processo.

Sebbene il Killie occupi il quarto posto in classifica, è a soli due punti dal quinto posto del St Mirren con sette partite ancora da giocare, comprese quelle del dopo-spareggio.

Se vogliono mantenere la qualificazione alla UEFA Conference League, devono migliorare la forma recente, che li ha visti vincere solo una delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, compresa la deludente sconfitta contro l’Aberdeen, nono classificato, nei quarti di finale di Scottish Cup.

Le due partite rimanenti del Kilmarnock prima della divisione offrono l’opportunità perfetta per migliorare questo stato di forma, mettendolo di fronte al Ross County, undicesimo classificato, nella prossima partita e al St. Johnstone, decimo classificato, nell’ultima uscita prima della divisione.

Ross County

Sebbene la squadra di casa sia sulla carta la più forte, gli ospiti hanno vinto tre degli ultimi sei incontri tra le due squadre e sono imbattuti nei due incontri di questa stagione, con una vittoria per 1-0 e un pareggio per 0-0.

Nonostante questi due risultati positivi, il resto della campagna del Ross County è stato tutt’altro che ideale, visto che si trova all’11° posto e si è garantito la retrocessione per il secondo anno consecutivo.

Dopo aver raggiunto il sesto posto nel 2021-22, gli Staggies non sono riusciti a sfruttare il traguardo della metà classifica e sono precipitati nelle ultime due posizioni alla fine della scorsa stagione.

Dopo le partite di andata e ritorno, gli Staggies si sono ritrovati in fondo alla classifica, ma sono riusciti a raggiungere lo spareggio per la retrocessione, che li ha visti rimontare il 2-0 dell’andata per vincere 3-1 il ritorno e assicurarsi la permanenza nella massima serie con una vittoria ai rigori sul Partick Thistle.

La stagione in corso è stata ancora una volta la stessa per il Ross County, con periodi di nove e dieci uscite senza vittorie che lo hanno portato ancora una volta a essere coinvolto nella lotta per la permanenza nella Scottish Premiership.

La squadra di Don Cowie ha 10 punti di vantaggio sul Livingston, dodicesimo in classifica, ma dovrà recuperare punti se vuole evitare un altro spareggio per la retrocessione.

Notizie dalle squadre

Il Kilmarnock continuerà a fare a meno di Bradley Lyons e Kyle Magennis, che continuano a recuperare dagli infortuni che li hanno tenuti fuori da dicembre.

Il centrocampista Liam Donnelly è stato tolto durante il pareggio dei padroni di casa con l’Hearts lo scorso fine settimana ed è in dubbio per questa partita.

Per il resto, McInnes potrà schierare una linea di attaccanti composta da Kyle Vassell e Marley Watkins, che hanno segnato sette gol nelle ultime quattro partite.

Gli ospiti arriveranno a questa partita con una lunga lista di infortuni che dovrebbe tenere fuori dall’azione fino a quattro giocatori.

Ross Callachan non appare dal marzo 2023 a causa di un problema al legamento crociato, mentre William Nightingale e Scott Allardice sono ancora sul tavolo di cura per questa partita.

Dylan Smith ha subito un infortunio alla caviglia nella sconfitta per 2-0 contro il St Mirren a dicembre e il difensore potrebbe fare il suo ritorno in squadra per questa partita.

Probabili formazioni Kilmarnock – Ross County

Possibile formazione iniziale del Kilmarnock:
Dennis; Mayo, Wright, Findlay, Deas; Armstrong, Watson, Polworth, Kennedy; Watkins, Vassell

Ross County possibile formazione iniziale:
Wickens; Ayina, Baldwin, Leak; Efete, Randall, Loturi, Reid; Dhanda; Sims, Murray