È ufficiale: Jurgen Klopp e il Liverpool proseguiranno il loro rapporto fino a giugno 2026. Il tecnico tedesco ha infatti firmato il prolungamento del suo contratto in scadenza nel 2024, che gli consentirà cosi di essere l’unico fin’ora a rimanere per un periodo di dieci anni sulla stessa panchina.
KLOPP E IL LIVERPOOL: RINNOVO SCONTATO?
La conferma del tedesco non sembrava così certa nonostante i tanti successi fin qui raccolti. Il tecnico aveva dichiarato che sarebbe rimasto soltanto se avesse avuto ancora la forza per continuare. Evidentemente, la possibilità di conquistare tutti i trofei a disposizione in questa stagione, ha spazzato via qualsiasi dubbio. I Reds, infatti, hanno già conquistato la Carabao Cup, sono secondi in Premier League ad un solo punto dal Manchester City, disputeranno la finale di FA Cup, e hanno un piede e mezzo nella finale di Champions League.
IL COMMENTO DI JURGEN KLOPP
Queste le prime parole pronunciate dal tecnico del Liverpool dopo il prolungamento del contratto: “Ci sono tantissime parole che potrei usare per descrivere i miei sentimenti dopo questa notizia, onorato, deliziato, privilegiato, benedetto, estasiato per questo nuovo inizio. Ho la sensazione che con il Liverpool ci siamo trovati perfettamente l’uno per l’altro, ed è ciò che mi ha portato qui nel 2015 ed è per questo che ho rinnovato con largo anticipo. So che è il posto giusto per me e so che sono l’uomo giusto per il Liverpool”.
I SUCCESSI DI KLOPP CON IL LIVERPOOL
Giunto in corsa nel 2015 in sostituzione di Brendan Rodgers, Klopp ha dovuto aspettare due anni e mezzo prima di mietere i primi successi. Nel 2018, raggiunge la finale di Champions League persa poi con il Real Madrid. L’anno successivo si rifà vincendo il titolo continentale contro il Tottenham. Nello stessa stagione porta a casa la Supercoppa Uefa e il Mondiale per club, mentre nel 2020 riporta il titolo nazionale ad Anfield Road trent’anni dopo l’ultima volta.
Liverpool – Villareal 2-0: I Reds superano il Sottomarino Giallo con una prova convincente