Robert Kraft, proprietario dei New England Patriots, scende in campo per sostenere “All-In Challenge”, donando l’anello vinto nel Super Bowl LI.
Un aiuto a “All-In Challenge”
“All-In Challenge” è una raccolta fondi lanciata da Fanatics, rivenditore online con sede a Jacksonville di merchandise sportivo, soprattutto di sport americani. L’iniziativa ha lo scopo di fornire cibo a tutte le persone colpite duramente dalla pandemia di COVID-19 e, fin’ora, ha raccolto più di 38 milioni di dollari, grazie alle oltre 715.000 donazioni arrivate. Anche molti sportivi e celebrità hanno fatto la loro parte, per sostenere la campagna. A questi, si aggiunge anche Robert Kraft, che ha deciso di donare l’anello vinto dai New England Patriots nel Super Bowl LI.
L’anello è stato messo all’asta, sulla piattaforma online di Fanatics, con una base di 75.000 dollari. Al momento, le offerte hanno toccato i 500.000 dollari, ma l’asta terminerà tra 10 giorni e la cifra potrebbe aumentare ancora. Questo anche perché il vincitore avrà l’occasione di aggiudicarsi una visita privata della sala trofei del Gillette Stadium, in compagnia di Kraft. Inoltre, l’aereo privato del patron dei Pats, passerà a prendere il vincitore per portarlo a Boston, a ritirare l’anello.
Un anello dal grande significato
Kraft non ha, certamente, deciso di mettere all’asta un anello qualsiasi. Il trofeo in questione è quello vinto, dalla sua squadra, nel Super Bowl LI, la finale dell’incredibile rimonta contro gli Atlanta Falcons all’NRG Stadium di Houston. In svantaggio per 28-3, nel terzo quarto, e senza quasi più nessuna speranza di vincere, i Patriots si sono resi protagonisti di una rimonta senza precedenti, per poi vincere la partita all’over time.
Lo stesso Kraft, nel video trasmesso dalla CNN, in cui annuncia la donazione dell’anello, ha ribadito il valore simbolico dell’oggetto:
” Ho pensato per settimane a cosa avrei potuto fare di speciale quando, alla fine, mi è tornata in mente la nostra esperienza nel Super Bowl LI. Eravamo sotto di 28-3 e avevamo pochissime speranze di vincere. Ci siamo rialzati e abbiamo vinto. Ho pensato, poi, a cosa sta succedendo ora e ho voluto fare qualcosa di grande valore, per aiutare la salute delle persone. Così, ho pensato di donare l’anello del Super Bowl LI, il nostro quinto anello, perché è il simbolo della nostra rinascita“.
Con il suo gesto e le sue parole, il patron dei Patriots si augura che il mondo possa risollevarsi dalla pandemia, così come la sua squadra si è risollevata in quella notte di Houston.