― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioSerie ALa Juventus si avvicina alla Champions: col Venezia è 2-1

La Juventus si avvicina alla Champions: col Venezia è 2-1

Con fatica e soffrendo tanto, ma alla fine Madama si assicura i tre punti. La Juventus si avvicina sempre di più alla Champions 22/23 e lo fa battendo un ottimo Venezia. Manca solo la matematica per la certezza, ma il primo obbiettivo stagionale è ormai stato raggiunto. I lagunari perdono ancora e restano ancora ultimi in classifica.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Allegri sceglie il 4-4-2 per i bianconeri. Gioca Szczesny tra i pali. Danilo stringe i denti e si accomoda sulla destra. In mezzo ci sono Bonucci e De Lig. Completa il reparto Pellegrini. Esordio dal primo minuto per Miretti, al suo fianco c’è Zakaria. Sulle corsie esterne Rabiot e Bernardeschi. In avanti spazio a Morata e Vlahovic.
Cambia il tecnico, ma non il modulo. Anche per Soncin, alla prima in Serie A, c’è il 4-3-3. In porta gioca Maenpaa. la linea difensiva è formata da Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps. Crnigoj con Vacca e Ampadu in mezzo al campo. Infine il tridente d’attacco dei lagunari: Aramu, Cuisance ed Henry.
Arbitra il direttore di gara Alessandro Prontera, si gioca all’Allianz Stadium di Torino.

Doppio Bonucci, la Juventus si avvicina alla qualificazione in Champions

Partenza ottima dei bianconeri, subito aggressivi in mezzo al campo. Pellegrini coglie una traversa clamorosa in avvio, ma il gol è solo rimandato. Miretti batte ottimamente un calcio di punizione, De Ligt sponda e Bonucci incorna per il gol bianconero. Sembrava l’inizio di una partita tranquilla, invece il Venezia si ricompone e alla lunga esce fuori. L’occasione più nitida è con Herny, che gira a lato di testa di pochissimo un ottimo cross di Mateju.
Nella ripresa sale in cattedra Aramu. La Juventus abbassa il baricentro e i lagunari ringraziano. Il fantasista ospite impegna Szczesny con una punizione al limite, poi sugli sviluppi di corner spreca una ghiotta chance. Alla fine però il gol arriva e porta la firma di Aramu con un bel sinistro da fuori area al 71′. La Juventus si risveglia dal suo torpore e si riporta in vantaggio al 76′ sempre con Bonucci sugli sviluppi di corner. Vince la Juventus con la giusta sofferenza, la Champions è più vicina. Venezia sempre più ultimo.

Commenti sulla gara

La Juventus parte bene, gioca bene, segna e poi? Come spesso successo in questa stagione i bianconeri abbassano il baricentro concedendosi alla folate avversarie e rischiando anche grosso. Dove non funziona l’attacco arriva la difesa. Bonucci festeggia nel migliore dei modi il suo trentacinquesimo compleanno. Bene anche l’esordiente Miretti, sempre a testa alta e preciso nei passaggi. Ottima la reazione dopo il gol di Aramu, ma la sensazione è che a questa squadra manchi un po’ di testa nella gestione.
Buona prestazione da parte del Venezia. Lagunari tutt’altro che arrendevoli di fronte alla Juventus. I tre punti però non sono arrivati e la situazione del Venezia resta davvero troppo complicata. Bene la difesa, soprattutto Ampadu. Il centrocampo fatica un po’ ad ingranare, ad esaltarsi però è Crnigoj. Nel settore offensivo il migliore è senza dubbio Aramu, sempre frizzante e pronto alla giocata.

Real Madrid campione di Spagna per la trentacinquesima volta!