La situazione in casa Juventus non è delle più semplici, dopo un’annata molto difficile. Infatti il popolo bianconero era stato abituato a vincere nell’ultimo decennio e il calo mostrato in questa stagione ha deluso tutto l’ambiente. In primis la società, che sta pensando a come sopperire alle mancanze palesate in questo campionato e in Champions League. Così la Juventus si muove sul mercato, in anticipo rispetto all’inizio della sessione estiva di calciomercato, per cercare di arrivare preparata al massimo per il prossimo anno.
QUALI SONO I NOMI PIU’ CALDI IN ORBITA JUVENTUS?
In questo momento la Juve ha tanti problemi, uno su tutti il centrocampo. In questa zona del campo troppo spesso i calciatori bianconeri si sono limitati a fare il compitino, senza riuscire minimamente a spostare gli equilibri di una partita. Esempio più che mai attuale sono state le prestazioni di ieri in Champions League di Kroos e De Bruyne che hanno trascinato con delle prestazioni pazzesche le loro squadre alla vittoria. In casa Juve giocatori così ad ora non ci sono, con i vari Bentancur, Arthur e Rabiot che hanno convinto solo a sprazzi, con grandi delusioni in troppe partite. Altro problema sono le fasce difensive, con da una parte Danilo e Cuadrado che sono certezze, ma con la fascia sinistra che troppe volte è rimasta scoperta. Infatti Alex Sandro non è più quello dei giorni migliori e anche contro il Torino ha commesso troppi errori, Frabotta è giovane e anche se ha dimostrato buone qualità non è ancora un terzino di livello Mondiale e Bernardeschi adattato in quel ruolo non dà abbastanza sicurezza in fase difensiva non avendo mai fatto quel ruolo.
LEGGI ANCHE: Crisi Juventus: la richiesta di Elkaan ad Agnelli
LA POSSBILE SOLUZIONE A CENTROCAMPO
Per rinforzare il proprio centrocampo la Juventus si muove sul mercato guardando in casa Milan. Infatti Paratici avrebbe messo gli occhi sul turco Calhanoglu, viste le recenti difficoltà nella trattativa per il suo rinnovo del contratto. Il contratto del centrocampista scade il prossimo giugno, e un suo acquisto a parametro zero farebbe decisamente comodo ai bianconeri. Paratici lo aveva già seguito da vicino quando era al Bayer Leverkusen e lo stima da tempo. Il Milan attualmente gli offre 4 milioni per il rinnovo, ma lui ne vuole almeno 5, motivo per il quale la Juventus sta provando a inserirsi. Anche in Premier però hanno le antenne ben dritte, con Chelsea e Arsenal che sono pronte a entrare in scena. La situazione è in movimento dunque e sarà interessante seguire come andrà avanti.
ACUNA PER LA FASCIA SINISTRA
Per il ruolo di terzino sinistro invece la Juventus si muove sul mercato spagnolo. Paratici infatti sta facendo seguire il difensore del Siviglia Acuna. L’argentino, dopo 3 stagioni allo Sporting Lisbona la scorsa estate è approdato in Spagna, dove si sta mettendo in luce con un’ottima stagione. Finora in Liga ha giocato 22 gare su 29 dimostrando solidità in fase difensiva e buoni spunti quando deve pungere in avanti. Nelle Coppe europee ha già collezionato 29 presenze e ora che è anche rientrato nel giro della Nazionale argentina sicuramente può essere considerato un terzino di livello internazionale. La Juve si muove e anche in questo caso vedremo come si muoverà la società torinese.
LEGGI ANCHE: Mercato Sky Sport: Juventus su Calhanoglu