― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeOlimpiadi TokyoGolfLa Premier Golf League sta per diventare realtà

La Premier Golf League sta per diventare realtà

Il golf è sempre più vicino ad una svolta storica. Prossimamente non si terranno più le singole competizioni come i tornei PGA, ma ci sarà un grande campionato di livello mondiale. Si chiamerà Premier Golf League (PGL) e, stando a quanto si apprende dalla BBC, presto dovrebbe fare il suo esordio ufficiale. L’evento si dipanerà lungo un calendario formato da una serie di appuntamenti, sullo stile del mondiale di Formula 1.

Al momento pare che siano 18 le sfide inserite nella PGL, durante la quale si dovrebbero confrontare circa 48 giocatori.

Premier Golf League: prime indiscrezioni sul nuovo torneo

In questi giorni stanno circolando anche i primi rumors sul regolamento della Premier Golf League. Il calendario dovrebbe comprendere 12 tornei su 18 negli Stati Uniti, Paese che da sempre ha una grande passione per questo sport.

Per quanto riguarda il montepremi, si parla di un budget complessivo di 20 milioni di dollari, di cui 4 milioni andrebbero al vincitore e 150mila dollari verrebbero riconosciuti all’ultimo classificato.

US Open di golf al femminile al via il 3 giugno: sarà un’edizione digitale

La manifestazione, nella sua prima fase, sarebbe rivolta soltanto agli uomini, mentre successivamente sarebbe prevista un’apertura anche alle atlete donne. Un’altra novità, infine, potrebbe arrivare dall’Arabia Saudita che sta finanziando e promuovendo la nascita di una inedita Super Golf League (SGL).