― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLa rinascita di Dembelé: da oggetto misterioso a titolare inamovibile

La rinascita di Dembelé: da oggetto misterioso a titolare inamovibile

Oggetto misterioso per buona parte della sua esperienza in maglia blaugrana, il francese sta vivendo una seconda giovinezza sotto gli ordini di Xavi. La rinascita di Dembelé è un capolavoro all’intero di una maestosa direzione della squadra da parte del tecnico catalano. 

La rinascita di Dembelé, quali sono i numeri del francese?

Quelli dell’ala francese sono numeri straordinari, mai toccati durante la sua avventura in terra catalana. Quel talento visto al Borussia Dortmund e poi solamente a tratti in blaugrana, sta finalmente emergendo in tutta la sua prepotenza tecnica. Xavi ha ridato anima ad un giocatore che era stato messo fuori rosa e che ora è una colonna del Barcellona.
Diamo un po’ di numeri a riguardo. Impressionante il numero di assist messi a referto dal giocatore: in 14 gare il francese ha distribuito ben 11 passaggi decisivi. Raggiunto Benzema in questa speciale classifica, con l’attaccante DEL Real che però ha disputato ben 27 partite. 

Prestazioni all’insegna della continuità

 Per sottolineare ulteriormente il grande momento di forma dell’ala francese possiamo ancora segnalare il numero di assist nelle ultime 8 partite: 8 passaggi decisivi, uno a partita. In mezzo anche il gol nel poker rifilato contro l’Athletic Bilbao. Una continuità impressionante, un ragazzo che finalmente sta mostrando tutte le sue potenzialità. Xavi, nel suo piccolo miracolo, ha compiuto un lavoro incredibile sulla testa di questo giocatore. La questione del rinnovo resta e resterà un argomento di primaria importanza. Laporta vorrebbe tenerlo, cos come Xavi. Perderlo a zero sarebbe una batosta tecnica troppo grave per il gioco del tecnico catalano. 

Real Madrid – Chelsea (probabili formazioni e Tv)
Rivoluzione sugli esterni in casa Juventus
Premier League 32° giornata: City e Liverpool regalano spettacolo, il Brentford non smette di vincere