― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoTottenham su Gvardiol del RB Lipsia e Nico Schltottbeck del Friburgo

Tottenham su Gvardiol del RB Lipsia e Nico Schltottbeck del Friburgo

Paratici guarda in Germania per rinforzare la difesa del Tottenham in vista della prossima stagione. Il Tottenham è su Gvardiol, difensore centrale del Red Bull Lipsia, ma segue con attenzione anche Nico Schlottbeck del Friburgo. 

Tottenham su Gvardiol, quale è la situazione? 

Secondo The Athletic, il Tottenham sarebbe estremamente interessato al giocatore croato. Gvardiol si era messo in mostra nella stagione precedente con ottime prestazioni alla Dinamo Zagabria. Il Red Bull Lipsia, accortosi delle potenzialità del giocatore, si mosse in anticipo per portarlo in Germania. Conte avrebbe chiesto personalmente a Paratici un difensore per la prossima stagione e il nome preferito sarebbe proprio il croato. Con la maglia dei Tori, Gavrdiol ha disputato in questa stagione 39 partite. La valutazione dei tedeschi però è altissima. Il difensore è legato al club fino al 2016 e la cifra richiesta è di circa 50 milioni. Secondo l’Osservatore CIES si tratta dell’under 23 di maggior valore fra quelli al primo anno nei cinque grandi campionati europei. 

La situazione relativa a Nico Schlottbeck 

Non solo Gavrdiol nei piani degli Spurs. L’altro difensore monitorato è Nico Schlottbeck, difensore centrale classe 99’ del Friburgo. In questa stagione ha collezionato 27 presenze in Bundesliga più altre quattro nella Coppa DFB 21/22. Difensore con il vizio del gol, ben quattro in campionato. Assieme a Kōnstantinos Mavropanos (Stoccarda) e Philipp Lienhart (Friburgo) è il difensore più prolifico della Bundesliga. Occhio alla concorrenza, sul giocatore ci sono Bayern Monaco e Milan. 

Rivoluzione sugli esterni in casa Juventus
Premier League 32° giornata: City e Liverpool regalano spettacolo, il Brentford non smette di vincere
Real Madrid – Chelsea (probabili formazioni e Tv)
La rinascita di Dembelé: da oggetto misterioso a titolare inamovibile