― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioLa Roma passa nei Paesi Bassi: 0 -1 ad Arnhem

La Roma passa nei Paesi Bassi: 0 -1 ad Arnhem

Si è conclusa la partita delle 18.45 allo stadio Gelredome ad Arnhem valevole il match di andata degli ottavi di finale della Uefa Conference League. La Roma di Mourinho vince di misura contro il Vitesse ad Arnhem ed ipoteca per buona parte il passaggio del turno.

Roma a stenti al Gelredome di Arnhem: buona la prima


Prestazione di carattere dei giallorossi nella partita di andata valevole gli ottavi di finale della Uefa Conference League. Contro il Vitesse una squadra solida che resiste alla pressione e a un ambiente ostile, anche con un uomo in meno. Josè Mourinho non rinuncia al turn over e schiera un centrocampo anonimo con Oliveira e Veretout ed El Shaarawy, con Mkhitaryan alle spalle di Zaniolo ed Abraham. Le scelte del tecnico in occasione di un match così delicato, questa volta vengono premiate. I giallorossi rischiano, ma la complicità della squadra avversaria semplifica le cose. Il Vitesse si rende pericoloso da subito prima con un tiro all’8′ minuto parato da Rui Patricio, poi sprecando diverse palle gol una al 21′ minuto ed un altra al 34′. Bisogna aspettare il 42′ per vedere la prima occasione dei giallorossi con Abraham. Allo scadere su calcio d’angolo arriva il gol. Zaniolo riesce ad arpionare la palla che viene calciata sotto il set da Oliveira.

La Roma stenta ad Arnhem: partita sofferta ma di carattere

Il secondo tempo non regala grandi emozioni, i giallorossi nella ripresa riordinano le idee e chiudono la partita con lo stesso risultato. Nota positiva: la concentrazione degli ultimi minuti. Nonostante l’espulsione di Oliveira al 78′ i ragazzi di Mourinho non calano di intensità. Viste le prestazioni stagionali al momento ci si può ritenere soddisfatti per l’equilibrio raggiunto.

Roma: mani su Svilar. Il nuovo portiere in arrivo dal Benfica?

Vitesse vs Roma 0-1: il tabellino

Rete: 45+1′ Sergio Oliveira 
Vitesse (4-3-3): Houwen; Oroz (82′ Bazoer), Rasmussen, Doekhi, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni (82′ Frederikksen); Bero, Openda (82′ Buitink), Grbic. 
All. Letsch. 
A disp. Schubert, Hajek, Cornelisse, Manhoef, Yapi, Vroegh, Gboho, Huisman, Hernandez, de Regt, van Duivenbooden 
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Maitland-Niles (46′ Karsdorp), Sergio Oliveira, Veretout (46′ Cristante), Vina (46′ El Shaarawy); Zaniolo (66′ Pellegrini), Mkhitaryan (87′ Smalling); Abraham. 
All. Mourinho. 
A disp. Fuzato, Carles Pérez, Shomurodov, Bove, Darboe, Zalewski, Afena-Gyan 
Arbitro: Raczkowski (POL) 
Ammoniti: 8′ Vina, 33′ Oroz, 68′ Sergio Oliveira, 86′ Mancini 
Espulso: 78′ Sergio Oliveira