Filippo Inzaghi e Gian Piero Gasperini hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Benevento-Atalanta. La gara apre la diciassettesima giornata di Serie A e si giocherà alle ore 15.00 di sabato 9 gennaio presso lo stadio comunale Ciro Vigorito.
Cosa avrà detto Filippo Inzaghi?
Al tecnico è stato chiesto di ricordare il suo periodo all’Atalanta, dove tra l’altro siglò anche il suo record di gol con Mondonico allenatore. Inzaghi ne ha parlato come un ricordo bellissimo, dove aveva anche vinto la classifica dei marcatori a 23 anni. Riguardo alle assenze ha risposto ciò: “Sicuramente saremo in undici. La squadra è stata fantastica, non ci ha mai fatto sentire le defezioni. Peccato, volevo giocarmi questa partita contro una squadra fantastica al completo. Nonostante questo, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti e venderemo cara la pelle. Mi auguro che il Benevento si giochi questa sfida al meglio. Siamo in un momento importante. Tello penso che la prossima settimana ci sarà, così come Tuia. Voleva essere disponibile in tutti i modi, ma non volevamo rischiare“.
I convocati di Inzaghi alla vigilia di Benevento-Atalanta
Portieri: Lucatelli, Manfredini, Montipò, Gori.
Difensori: Glik, Maggio, Barba, Foulon, Pastina.
Centrocampisti: Schiattarella, Del Pinto, Dabo, Hetemaj, R. Insigne, Basit, Masella, Improta, Ionita
Attaccanti: Di Serio, Sau, Caprari, Lapadula
Le parole di Gasperini alla vigilia di Benevento-Atalanta
Anche Gian Piero Gasperini ha parlato in merito alla gara di sabato 9 gennaio. Diversi punti sono stati toccati durante la conferenza stampa. Il tecnico ha fatto il punto della situazione sugli infortunati: Pasalic rientrerà lunedì, Muriel partirà per la trasferta, ma resta in dubbio. E’ rimasto piacevolmente stupito da Maehle: L’inserimento non è mai immediato, ma già da uno spezzone puoi capire qualcosa”. Riguardo al turnover ha invece rilasciato ciò: “Guardo il momento e la situazione, Palomino ad esempio sta molto meglio. Poi ci sono determinate situazioni come infortuni o squalifiche, gli incontri ravvicinati possono pesare, come le caratteristiche dell’avversario. Abbiamo fatto dei cambi anche a partita in corso. Con i 5 cambi il turnover lo fai in partita”. Infine ha parlato del Benevento: “Il Benevento ha vinto 6 partite, sono parecchie per una neopromossa. Stanno facendo un buon campionato“.
I convocati di Gasperini
Portieri: Rossi, Sportiello, Gollini
Difensori: Toloi, Maehle, Sutalo, Palomino, Gosens, Caldara, Romero, Djimsiti, Depaoli, Hateboer, Ruggeri
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Pessina, Malinovskyi, Miranchuk
Attaccanti: Lammers, Zapata, Ilicic, Muriel.