― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Cagliari-Fiorentina: le parole dei mister

La vigilia di Cagliari-Fiorentina: le parole dei mister

Leonardo Semplici e Giuseppe Iachini hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Cagliari-Fiorentina, match valido per la trentaseiesima giornata della Serie A 2020/2021. Il match si giocherà mercoledì 12 maggio alle ore 18,30 presso lo stadio Sardegna Arena di Cagliari. La gara sarà visibile in esclusiva tramite DAZN.

Cosa ha detto Semplici?

Il tecnico dei sardi ha presentato la sfida contro la Fiorentina.
Ieri Riccardo ha fatto un primo allenamento parziale con il gruppo. Vedremo se nel fine settimana si avvicinerà ancora di più agli allenamenti tipo della prima squadra e poi valuteremo, magari dalla prossima settimana. Però è tanto tempo che è fermo, non sarà facile. Deciderà lo staff medico. Rugani è un grande professionista, si sta comportando bene come sempre: in questo gruppo chiunque entra lo fa con la giusta mentalità, puntando sempre al bene comune. Sta dando il massimo. I conti li faremo soltanto alla fine, per ora penso solo ai 95 minuti di domani contro la Fiorentina. Io sono fiorentino, quelli viola sono i miei colori ma sono un professionista: sono venuto qui a Cagliari per offrire rispetto e passione. In questo momento il Cagliari è la mia squadra del cuore”.

Iachini alla vigilia di Cagliari-Fiorentina

Il mister viola ha fatto chiarezza sul suo futuro.
Sono stato richiamato in un momento di grande difficoltà. Non ho potuto dire di no per tre motivi: primo perché sono legato alla maglia viola e a Firenze e volevo ricambiare l’affetto in un momento così complicato; secondo perché il presidente ha sempre mostrato grande stima nei miei confronti sia per la persona che per il lavoro che aveva visto sul campo; infine per il rapporto con il gruppo e la squadra tutta, con i quali avevamo vissuto insieme la pandemia e il Covid. Mi sentivo di tornare per dare una mano e cercare di portare la mia esperienza. L’ho fatto molto volentieri e col cuore. “Siamo usciti dalla partita con la Lazio con grande fatica fisica e mentale. Qualche ragazzo ha preso qualche botta e dunque dovremo valutare anche nel prossimo allenamento e nella rifinitura di domani“.

Cagliari Fiorentina (probabili formazioni e Tv)