Eusebio Di Francesco e Roberto De Zerbi hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Cagliari-Sassuolo. La gara si giocherà domenica 31 dicembre alle ore 15.00 presso la Sardegna Arena.
Cosa avrà detto Di Francesco?
Intervenuto ai microfoni nella conferenza stampa alla vigilia della gara importante col Sassuolo, Eusebio Di Francesco ha chiarito la sua posizione con il presidente Giulini: “Il presidente è venuto a visitarci ieri, c’è stato un bel confronto con lo staff e con la squadra. Ma ci confrontiamo quotidianamente… La società è sempre stata presente, sia nei miei confronti che della squadra”. Sul rinnovo ha dichiarato di essere soddisfatto, oltre ad averlo responsabilizzato e inorgoglito, un grande attestato di stima nei suoi confronti. Poi commenta le voci riguardanti il calciomercato: “Il fatto che possa arrivare qualcuno è risaputo, così come il fatto che stiamo cercando qualcosa al centro del campo. C’è professionalità nei miei giocatori, ma è stato un gennaio difficile, per tanti motivi”. Infine ha detto che dopo l’allenamento scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
I convocati del Cagliari alla vigilia di Cagliari-Sassuolo
Portieri: Aresti, Cragno, Vicario.
Difensori: Godin, Tripaldelli, Calabresi, Lykogiannis, Ceppitelli, Zappa, Walukiewicz, Carboni.
Centrocampisti: Nainggolan, Marin, Deiola, Oliva, Duncan.
Attaccanti: Simeone, Joao Pedro, Tramoni, Cerri, Pavoletti, Sottil.
De Zerbi alla vigilia di Cagliari-Sassuolo
Tempo di dichiarazioni anche per Roberto De Zerbi. Il tecnico dei neroverdi ha fatto un bilancio del girone d’andata e ha detto di essere contento per i punti ottenuti. Poi ammette che i problemi fisici hanno penalizzato la squadra, che forse avrebbe meritato di raccogliere di più. Sul Cagliari ha ribadito ciò: “E’ una squadra forte allenata da un allenatore che stimo molto e che a Sassuolo lo conosciamo bene, lo conoscete molto meglio di me, ha fatto la storia.All’andata meritavamo qualcosa in più anche se abbiamo pareggiato su un calcio di punizione alla fine. Il Cagliari viene da tante sconfitte, penso che stiano uniti ancora più di prima e questo spiega le difficoltà“.
I convocati di De Zerbi
Portieri: 47 Andrea Consigli, 56 Gianluca Pegolo, 63 Stefano Turati.
Difensori: 2 Marlon, 5 Kaan Ayhan, 6 Rogerio, 13 Federico Peluso, 17 Mert Müldür, 22 Jeremy Toljan, 31 Gian Marco Ferrari, 77 Giorgos Kyriakopoulos.
Centrocampisti: 4 Francesco Magnanelli, 8 Maxime Lopez, 10 Filip Djuricic, 14 Pedro Obiang, 23 Junior Traore, 73 Manuel Locatelli.
Attaccanti: 7 Jeremie Boga, 9 Francesco Caputo, 18 Giacomo Raspadori, 27 Lukas Haraslin, 30 Brian Oddei, 91 Nicolas Schiappacasse, 92 Gregoire Defrel.