― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Empoli-Ascoli: parola ai tecnici

La vigilia di Empoli-Ascoli: parola ai tecnici

Alessio Dionisi e Andrea Sottil hanno parlato con i giornalisti alla vigilia di Empoli-Ascoli. La gara, valevole per la sedicesima giornata di Serie B, si giocherà al Carlo Castellani alle ore 18.00 in data 30 dicembre 2020.

Cosa avrà detto Dionisi?

Il tecnico dell’Empoli ha toccato diversi punti. Innanzitutto ha dichiarato che i complimenti per la vittoria contro il Brescia avranno sicuramente aumentato l’autostima dei suoi ragazzi. Ma l’impegno di domani sarà tosto, dato che l’Ascoli ha battuto contro la SPAL di Marino. Riguardo agli ospiti ha detto che sono abili nelle ripartenze e capaci nel fraseggio. L’Empoli dovrà dimostrare di essere all’altezza dell’avversario e di adeguarsi anche al tipo di partita che potrebbe nascere. Sulla condizione fisica il mister è stato chiaro. La squadra sta bene, ma ora conteranno soprattutto le energie mentali. Infine un pensiero sul 2020: “Del 2020 mi porto dietro tutto e tante cose positive e anche quello meno. Ad oggi non nascondo che sono soddisfatto della squadra. Vedo un gruppo unito, che lotta e si assume le responsabilità. Per l’anno nuovo mi auguro di riuscire a continuare a trasmettere ai ragazzi la voglia di migliorare continuamente”.

Sottil alla vigilia di Empoli-Ascoli

L’Ascoli si troverà sul cammino dell’Empoli. Sottil ai microfoni però ha ostentato fiducia nei confronti dei suoi giocatori. Sulla gara ha dichiarato ciò: “L’Empoli è una squadra costruita per vincere, ma questo per noi deve essere solamente motivo di stimolo, deve suscitare in noi maggiore voglia di competere con loro, penso bisogna avere il massimo rispetto per tutti gli avversari, ma andremo lì per giocarci la partita. Ci siamo preparati e sono convinto che ce la giocheremo, so benissimo la difficoltà della gara, ma dobbiamo continuare sulla nostra identità di gioco e di squadra. I ragazzi mi seguono, parliamo di giocatori anche importanti che hanno disputato campionati di livello. Vorrei che la squadra fosse sempre più aggressiva e corta nelle due fasi e sono convinto che domani tutto questo lo vedrò in campo”. Infine ha detto che dovrà fare qualche valutazione visto l’impegno ravvicinato.