― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Empoli-Cremonese: le parole dei tecnici

La vigilia di Empoli-Cremonese: le parole dei tecnici

Alessio Dionisi e Pierpaolo Bisoli hanno parlato alla vigilia di Empoli-Cremonese, gara della dodicesima giornata di Serie B.

Cosa avrà detto Dionisi?

Durante il colloqui con i giornalisti, il tecnico dei toscani è tronato a parlare dell’ultima gara giocata, ovvero quella con l’Entella. “Quello che non mi è piaciuto è stato il primo tempo, mentre nel secondo siamo stati straordinari. Dobbiamo prendere il positivo e analizzare le cose perché non siamo quelli né del primo né del secondo e non possiamo permetterci di non entrare bene in campo” ha ribadito Dionisi. Tuttavia ha sottolineato come la squadra sia più consapevole dei propri mezzi rispetto che all’inizio della stagione. Sulla gara con la Cremonese ha dichiarato che la squadra di Bisoli è molto insidiosa e che può creare diversi problemi. Infine ha parlato anche sulle diverse assenze: “Assenze? Tutte le squadre devono fare i conti con delle defezioni, ma abbiamo una rosa di qualità. Ho avuto la possibilità di ruotare giocatori e sono contento di dare la chance a tutti“.

Bisoli alla vigilia di Empoli-Cremonese

Anche il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli ha parlato ai microfoni. Si è soffermato sui tanti assenti della squadra lombarda: “Siamo in emergenza, è inutile negarlo, ma dovremo abituarci a questa situazione senza piangerci addosso. All’elenco degli infortunati si aggiunge Strizzolo, ma dovrei poter recuperare Zortea. Nella passata stagione gestire la serie di incontri ravvicinati con un gruppo di 13 giocatori a disposizione che non ha mai riscontrato problemi era risultato più semplice. Questa volta, invece, è più difficile, stiamo affrontando un campionato anomalo, molto diverso dalle altre stagioni”. Riguardo alla squadra e ad un equilibrio ancora non trovato, il tecnico ha detto ciò: “L’equilibrio lo stiamo trovando, arriviamo da quattro risultati utili e questo lo conferma; ci manca ancora il saltello in avanti ma resto convinto che lo troveremo presto perché le ottime prestazioni ci confortano. Contro l’Empoli penso che avremo meno possesso palla, ma non è il possesso palla a fare il risultato: conta fare la cosa giusta quando hai la palla tra i piedi”.