Roberto D’Aversa e Davide Ballardini hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Parma-Genoa, match valido per la ventottesima giornata di Serie A. La gara si giocherà venerdì sera alle ore 20,45 presso lo stadio Ennio Tardini di Parma.
Cosa ha detto D’Aversa?
Il tecnico ha parlato della gara di domani e infine ha accennato alla decisione del rinvio di Inter-Sassuolo.
“C’è stato poco tempo per gustare la vittoria. Già lunedì ci si siamo allenati e abbiamo iniziato a pensare al Genoa. Sono una squadra che difficilmente ha sbagliato la partita da quando è arrivato Ballardini. Hanno tanta qualità e concedono poca profondità. Sarà una partita difficile, ma se andremo in campo con la voglia di vincere ogni duello personale potremo portare a casa il risultato. Ad Udine il Parma è andato senza 7/8 positivi, che sono rimasti a casa. Non è responsabilità dei club ma ci deve essere uniformità nelle scelte. Non sarà una gara definitiva. Dobbiamo buttare tutte le nostre energie sulla gara di domani e pensare partita dopo partita, per arrivare a fine campionato senza recriminazioni. C’è spazio per recuperare e dobbiamo pensare di gara in gara“.
Ballardini alla vigilia di Parma-Genoa
Ha rilasciato delle dichiarazioni anche il tecnico dei rossoblù.
“Ai miei ragazzi ho detto che andiamo ad incontrare una squadra che ha una guida tecnica consolidata. Si conoscono molto bene, stanno facendo molto bene e hanno fatto dei risultati importanti. In alcune partite non sono neanche stati così fortunati e meritavano qualcosa in più. Incontreremo una squadra che si conosce da tanti hanno e che ha un allenatore che è tanti anni che è lì. Tutti questi sono motivi che ti spingono a stare molto attento e a fare del tuo meglio. La classifica bisogna guardarla sempre. Il Genoa, per conto mio, non ha mai mancato la prestazione. La prestazione e l’atteggiamento e in questo il Genoa non è mai mancato“.