― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Sampdoria-Parma: le parole dei mister

La vigilia di Sampdoria-Parma: le parole dei mister

Claudio Ranieri e Roberto D’Aversa hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Sampdoria-Parma, match valido per l’ultima giornata della Serie A 2020/2021. Il match si giocherà sabato 22 maggio alle ore 20,45 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.

Cosa ha detto Ranieri?

Tiene banco la questione Claudio Ranieri, che ha già comunicato che non sarà più il tecnico della Sampdoria.
Per prima cosa vorrei rendere omaggio alla squadra campione. 30 anni fa dei ragazzi eccezionali, guidati da un allenatore come Vujadin Boskov e soprattutto il presidente Paolo Mantovani, hanno regalato un sogno alla tifoseria doriana. Mi sembra doveroso, e lo faccio di vero cuore, rendere omaggio a quella squadra di campioni. Parliamo della partita di domani. Il Parma è una squadra già retrocessa ma sta giocando veramente in tranquillità. Ha perso a Roma al 95′ con un gol rocambolesco, ci sarà da correre e da fare i 52 punti ed è quello che voglio. E poi vorrei porre fine alla telenovela del mio contratto. Oggi ho detto alla squadra che non resterò un altro anno. Non ci sono i contenuti, i presupposti per restare. Voglio ringraziare tutti”.

D’Aversa alla vigilia di Sampdoria-Parma

Tempo di dichiarazioni anche per il tecnico D’Aversa.
Ci tengo a ringraziare tutte le persone che lavorano attorno al Parma giorno per giorno, sia in campo che non. E’ stato un periodo lungo qui a Parma. Credo che bisogna ragionare di andare a Genova per fare una bella partita. Loro hanno festeggiato poco fa il trentennale dello scudetto. Ci sarà un bell’ambiente e cercheremo di onorare il campionato, come si è fatto in tutte le partite“. 
Sul futuro: “Di concreto c’è solo che ho un altro anno di contratto. Ci siederemo e faremo le nostre valutazioni, da lunedì“. Infine ha concluso sul suo periodo di sei mesi al Parma: “Quest’anno mi ha insegnato molto di più di altri anni in cui si sono fatte ottime cose. Negli ultimi mesi ho dormito veramente poco, non l’ho vissuta bene quest’ultima parte di campionato. Questi sei mesi mi serviranno di più”.

Sampdoria-Parma (probabili formazioni e Tv)