Il club blaugrana continua a lavorare sul mercato, ma anche sul capitolo rinnovo. Laporta apre al rinnovo contrattuale per Dembelè, ma la situazione non è delle più facili. In uscita ci sarebbe Puig, che continua a non trovare spazio con la maglia del Barcellona. Capitolo Lewandoski, il polacco è a un bivio con il Bayern Monaco.
Laporta apre al rinnovo di Dembelè, quale è la situazione?
In scadenza di contratto con il club spagnolo, il giocatore francese è al centro di una vera e propria telenovela. Il presidente blaugrana, intercettato dai giornalisti a Francoforte per la gara di Europa League tra Eintrahcht e Barcellona, si è limitato a rispondere così: “Magari!”.
Xavi, nella conferenza della vigilia, ha ribadito come il suo interesse sia quello di rinnovare assolutamente l’ala francese, ma allo stesso tempo ha spiegato come la situazione finanziaria del club sia molto complicata. Per il tecnico catalano Dembelè è una pedina troppo importante.
Puig in uscita, piace Alex Moreno del Betis. Lewandowski il sogno?
Aprile e maggio saranno mesi fondamentali per il futuro di Riqui Puig. L’arrivo di Xavi non ha svoltato assolutamente la stagione del canterano, che continua a rimanere ai margini della squadra. Il contratto è in scadenza nel 2023 e il giocatore non ha ancora deciso il suo futuro. Lui vorrebbe rinnovare, ma allo stesso tempo vorrebbe giocare di più. Sul giocatore c’è il Celta Vigo.
Secondo Mundo Deportivo il club blaugrana starebbe pensando ad Alex Moreno, terzino classe 93′ del Betis Siviglia. Il giocatore sta disputando una stagione di altissimo livello, in linea con lo straordinario rendimento della squadra di Mauricio Pellegrini.
Capitolo Lewandowski. Il polacco potrebbe lasciare il Bayern Monaco e il Barcellona starebbe pensando all’attaccante polacco. Secondo El Chiringuito, il club blaugrana avrebbe fatto la sua prima mossa, offrendo al giocatore un triennale a otto milioni annui d’ingaggio. Il contratto di Lewandowski scade nel 2023, ma i discorsi per un rinnovo con i bavaresi sarebbero ad un punto morto.