Valentino Lazaro
Valentino Lazaro

Nel giorno di Diego Godin è in arrivo la firma e l’ufficialità del secondo acquisto dell’Inter Valentino Lazaro. Il 23enne esterno destro austriaco era una richiesta esplicita di Antonio Conte, che lo considera il giocatore ideale per il suo 3-5-2. Lazaro è sbarcato a Milano domenica sera e stamane ha svolto le visite mediche di rito prima all’Humanitas e poi al Coni per l’idoneità sportiva. A breve il passaggio nella sede di Viale della Liberazione per mettere la firma sul contratto che lo legherà ai nerazzurri per 5 stagioni. Dopo una lunga trattativa, cinque giorni fa è stato raggiunto l’accordo tra Inter e l’Hertha Berlino sulla base di 22 milioni di euro più bonus e uno stipendio da 1.5 milioni annui.

Biografia Calcistica:

Valentino Lazaro ha 23 anni ed è nato a Graz in Austria nel marzo del 1996. E’ alto 180 cm e pesa 76 kg. Ha esordito nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Nella stagione successiva debutta anche in Europa League. Nel 2017 passa in prestito all’Hertha Berlino e l’anno seguente viene riscattato per 6,5 milioni di euro. Si mette in mostra nel 2018-2019 con 3 gol e 7 assist, con una percentuale di precisione nei passaggi soddisfacente (76.3%), collezionando un bottino di 34 presenze.

Caratteristiche Tecniche:

Esterno di qualità e quantità, può coprire tutti i ruoli della fascia, può essere schierato sia da difensore sia da ala sulla stessa corsia. Dribbling, velocità, imprevedibilità le sue armi migliori. Esprime al meglio le sue abilità tecniche e fisiche in una posizione avanzata: esterno di spinta, molto veloce, forte nell’uno contro uno, dotato di una buona tecnica, molto abile nei cross e nel sfornare assist per i compagni. La sua grande duttilità tattica lo ha portato in passato a ricoprire anche il ruolo di trequartista quando giocava nel Salisburgo. Amante del freestyle, difatti, ancor prima di diventare un calciatore professionista, si diverte a farsi filmare mentre compie alcune giocate da capogiro con il pallone tra i piedi. I suoi freestyle diventano virali su Youtube, che lo rendono per i giovani un’idolo da imitare.


Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.