― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Bologna, le parole degli allenatori

Lazio – Bologna, le parole degli allenatori

Lazio – Bologna è in programma per domani sera alle 20.45. In questa quinta giornata di campionato di Serie A, i biancocelesti ospiteranno i rossoblu allo stadio Olimpico. Entrambe le squadre cercheranno la vittoria per migliorare la loro posizione in classifica. Alla vigilia di Lazio – Bologna Inzaghi e Mihajlovic hanno parlato in conferenza stampa.

La Lazio è pronta ad ospitare il Bologna?

Simone Inzaghi inizia la propria conferenza stampa parlando dell’esordio in Champions League contro il Borussia Dortmund: “Martedì abbiamo fatto una grande gara e tre giorni prima ne avevamo fatta un’altra. Penso che dipenda tutto dalle motivazioni che non devono mai mancare. Abbiamo messo in campo umiltà e convinzione.” Su Reina dice: “Avremo l’allenamento di oggi, ieri abbiamo fatto poco con chi ha giocato, dovrò capire e valutare. L’importante è il recupero mentale perchè è la testa che ci fa fare grandi prestazioni. Abbiamo speso molto, ma giocare ogni tre giorni è una fortuna. Reina l’ho voluto fortemente, è molto affidabile, c’è la possibilità che giochi al di là di Strakosha. Giocherà quest’anno quando ci sarà bisogno.”

Su Akpa – Akpro, Inzaghi dice: “Lui è arrivato con grandissima umiltà, è arrivato per lavorare ogni giorno, può giocare anche domani ma valutiamo le condizioni di tutti.” Sulla partita di domani: “La partita sarà insidiosa, il Bologna ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ci siamo incontrati tante volte con Sinisa, è un ottimo allenatore che dà un’impronta alle sue squadre. Dovremo mettere convinzione, umiltà e aiutarci l’un con l’altro.” Inzaghi parla anche della difesa della sua squadra: “Sono tutti importanti. Radu, ma anche Luiz Felipe che ha giocato dopo 35 giorni e con un allenamento e mezzo sulle spalle. Hoedt conosceva già il sistema, è entrato molto bene in campo martedì. Vavro ha avuto un problema intestinale, sta cercando di ritrovare la condizione. Abbiamo bisogno di tutti i giocatori per giocare ogni tre giorni, perchè quelle come martedì sono partite in cui spendi tanto.”

Infine Inzaghi parla dell’attacco dicendo che fra i giocatori disponibili c’è anche Muriqi: “Fortunatamente in attacco ho tutti a disposizione, lui e Caicedo hanno aiutato tanto martedì. Correa e Immobile sono stati straordinari, ma loro hanno fatto bene lo stesso. Oggi vedrò l’allenamento e valuterò i due che ci aiuteranno dall’inizio e i due che partiranno dall’inizio.”

Bologna, le parole di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic è pronto per la partita di domani sera contro la Lazio: “Nelle due ultime gare, quelle contro Benevento e Sassuolo, avremmo meritato se non sei almeno quattro punti in più. Preoccupato? No, i ragazzi sono stati bravi, le occasioni le abbiamo create. Dobbiamo crescere nell’attenzione e nel coraggio, e per averle nella continuità bisogna avere pazienza e convinzione. Questa è la strada giusta.”

Il mister rossoblu crede fortemente che la convinzione sia una delle prerogative vincenti: “Dobbiamo rimanere calmi e sereni credendo nel lavoro che stiamo facendo, ovviamente migliorando alcune cose. Se De silvestri è disponibile? Penso di sì. Ha avuto una piccola distorsione, ieri si è allenato e credo ce la faccia. Hickey? Si è trovato a marcare i due centravanti contro Benevento e Sassuolo, domani starà su Immobile in certe situazioni: perché i centravanti così lavorano di furbizia e vanno sul secondo palo. Hickey mi piace perché ha le palle: e giocherà ancora. Può sbagliare sì, ha 18 anni: mi arrabbierei di più se sbagliasse uno di trenta.”

Infine Mihajlovic conclude commentando la situazione dei suoi esterni: “Lui non lo è, lo sa anche lui. Noi abbiamo giocatori di qualità ma quando non ti danno quello che ti possono dare diventa più difficile fare risultato. In queste quattro partite lui non è stato quello a cui siamo abituati. Dei quattro giocatori offensivi due non sono ancora al massimo della condizione. Tutti, comunque, si stanno allenando bene. I cambi? Quando entrano danno tutto e comunque a volte succede che non ti diano per quanto ti aspetti. Sansone dall’inizio? Anche Vignato potrebbe avere chance. Come dice Benitez, aspetto che il cuscino mi dia consigli, io ne uso tre, forse mi fanno troppo casino in testa e ne devo togliere uno…”.