― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - calciomercato: è tempo di bilanci

Lazio – calciomercato: è tempo di bilanci

In casa Lazio è arrivato il momento di fare un bilancio generale. Il mercato di riparazione di gennaio è sempre più vicino e Tare ha già preparato una lista dei giocatori che dovrebbero partite e di quelli che dovrebbero restare. La società biancoceleste sarà molto impegnata durante il primo mese dell’anno. Oltre alle operazioni di calciomercato deve ancora risolvere la questione Inzaghi. L’allenatore piacentino, con contratto in scadenza, non ha ancora rinnovato.

Calciomercato: chi resta e chi va?

Ai piani alti della società biancoceleste si stanno facendo alcune valutazioni che decideranno il destino di diversi giocatori. Igli Tare, direttore sportivo della Lazio, insieme al presidente Lotito, sta ragionando sulle possibili cessioni e sulla possibilità di qualche acquisto. I capitolini infatti non possono permettersi di “dare il benvenuto” a nessuno se prima non lasciano partire qualcuno. Inzaghi e i tifosi stanno ancora aspettando il ritorno di capitan Lulic che infortunatosi alla caviglia è da febbraio che non calca il campo di gioco. Nella lista dei partenti di Tare compaiono: Vavro, Durmisi, Proto, Di Gennaro e Kiyine. Tutti profili non indispensabili al gioco di mister Inzaghi. La Lazio sta cercando una sistemazione a Denis Vavro, costato 10,5 milioni di euro. Il difensore interessava al Bologna, l’operazione però non si è mai conclusa. Il giocatore vorrebbe trovare il suo spazio, anche se fosse in una squadra estera. Silvio Proto invece lascerà la Lazio al termine del proprio contratto ovvero a giugno 2021.

I capitolini hanno poi un’altra questione importante da sbrogliare: “il caso Caicedo”. Il giocatore che per Inzaghi è decisivo all’interno della squadra, non si sente considerato abbastanza. Contro il Milan non è mai entrato in campo, al posto suo Muriqi che non è stato incisivo nemmeno questa volta. L’ecuadoriano vorrebbe lo spazio che si merita e comincia a scalpitare per queste “mancanze” nei suoi confronti. Durante il calciomercato estivo, avrebbe dovuto lasciare Roma per il Qatar, affare poi non conclusosi perchè i biancocelesti l’hanno trattenuto. Ora la Fiorentina è alla porta e potrebbe inserire Caicedo nello scambio con Biraghi anche se per ora la Lazio non sembra essere molto propensa a quest’opzione. La società ha poi messo gli occhi anche sul centrocampista ghanese Alfred Duncan che ora gioca nella Fiorentina. Di una possibile trattativa si potrebbe parlare in estate, quest’affare si distaccherebbe però dalla questione Caicedo.