― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Club Brugge, le dichiarazioni pre gara

Lazio – Club Brugge, le dichiarazioni pre gara

Lazio – Club Brugge si giocherà domani sera alle 18.55 allo stadio Olimpico di Roma. La partita valevole per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League, svelerà la squadra che accederà agli ottavi. Nel Gruppo F, il Borussia Dortmund si è già qualificato per il turno successivo mentre Lazio e Brugge si dovranno giocare il tutto e per tutto. Come di consueto, gli allenatori hanno espresso il proprio parere in merito alla gara di domani sera.

Lazio – Club Brugge, Inzaghi: “Domani? Come una finale”

Simone Inzaghi durante la conferenza stampa pre partita ha espresso il proprio parere riguardo alla sfida contro il Club Brugge: “Domani sarà come una finale. Solitamente le finali le giochiamo bene, speriamo sia così anche domani. Può valere la storia del club perchè sono vent’anni che non passiamo agli ottavi”. Su Correa: “Oggi faremo allenamento, non ci saranno Muriqi e Lulic. Correa, Patric e chi ha giocato contro lo Spezia sarà valutato. Per questi ultimi due ci saranno speranze, ma dovremo vedere oggi“.

L’allenatore sul risultato della partita dice: “Vista l’importanza della partita, chiederò di arrivarci nel modo giusto ma con la mente libera e la consapevolezza di essere una squadra che può battere tranquillamente il Bruges. Per questo cammino in Champions, probabilmente siamo andati oltre le aspettative, ma io ci credevo fortemente. 9 punti dopo 5 gare, ci manca ancora la matematica“. Inzaghi poi continua: “Si può sempre migliorare, senza guardare indietro ciò che è stato. Comunque non dobbiamo dimenticare che questo gruppo mi dà grandissime gioie da quattro anni e mezzo. Domani sarebbe un’altra medaglia nella bacheca. Partita di grande importanza, ma squadra con grandissimo cuore e mente libera. Abbiamo la consapevolezza di essere una squadra forte che se l’è sempre giocata“.

Il mister biancoceleste ripensa poi alla Champions mancata contro l’Inter: “A me viene in mente anche la finale di Supercoppa, quella di Coppa Italia. Al di là di quella gara lì, siamo consapevoli che domani dovremo interpretare la partita nel modo giusto“. Infine conclude dicendo: “Lo spirito di squadra, l’unione e la compattezza. Abbiamo avuto infortuni, defezioni, partite ravvicinate, ma la squadra si è sempre compattata volendo fare ottime prestazioni, grazie alle quali domani ci giochiamo gli ottavi“.

Clement: “Con la Lazio partita storica”

Philipe Clement allenatore del Club Brugge ha espresso il proprio parere in merito alla partita di domani sera contro la Lazio: “Questa potrebbe essere una partita storica. Non capitano spesso delle occasioni del genere. Il risultato di questo match farà la differenza per noi fra una stagione buona e una storica“.