Muriqi finalmente è sulla strada del gol. L’attaccante kosovaro che è approdato a Roma durante la finestra di calciomercato estivo, ha cominciato a segnare. La competizione di Coppa Italia sta portando molto bene al giocatore che sia contro il Parma che contro l’Atalanta è andato a segno. Il suo asso nella manica? Il colpo di testa.
Inzaghi opta per il turnover e vince contro il Parma
Muriqi, il “pirata” è finalmente arrivato?
Dalle giocate di cui sta dando prova, si direbbe proprio di sì. E finalmente aggiungerei. Per spezzare una lancia a favore di Muriqi, c’è però da dire che il giocatore prima di essere titolare con la maglia della Lazio ne ha passate di cotte e di crude. Prima lo stop per il Covid che l’ha costretto in Turchia per la quarantena, poi l’infortunio muscolare procuratosi contro lo Zenit nella sfida di Champions. Inzaghi ha sempre parteggiato per l’attaccante dicendo che in allenamento in fatto di concentrazione e dedizione era uno dei migliori. Ognuno ha i propri tempi e bisogna rispettarli, se poi i risultati sono diversi gol, ben venga! La società e il mister hanno riposto fiducia nel giocatore perchè consapevoli delle sue capacità. I tifosi si augurano che il “Pirata” possa continuare su questa strada e che possa realizzare quante più reti possibili.
Muriqi è stato scelto dal club capitolino proprio per le sue doti fisiche e il grande potenziale all’interno dell’area piccola. L’attaccante infatti, grazie alla sua altezza di 1,94, è perfetto per il gioco aereo. Finora in Serie A non ha ancora avuto modo di dimostrare le proprie capacità ma in Coppa Italia sta facendo molto bene. Il torneo è poi molto importante per la Lazio, in proposito il DS Igli Tare ha dichiarato: “Per noi stasera è uno degli obiettivi stagionali. La Coppa Italia è importante, ci teniamo molto e cercheremo di passare il turno“.