Dopo le parole e le udienze in tribunale finalmente domani si giocherà Empoli-Chievo. Le due squadre, dopo le tante polemiche sulla legittimità o meno del rinvio chiesto dai toscani, domani scenderanno in campo per una gara che vale moltissimo. I padroni di casa infatti vogliono allungare in vetta al campionato, per evitare scherzi nel finale di stagione. Chievo che invece deve far punti per non rischiare di perdere clamorosamente i play off nel finale di campionato. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Empoli-Chievo.
QUALI SONO STATE LE ANALISI DI DIONISI IN CONFERENZA STAMPA?
Il tecnico dei padroni di casa Dionisi, alla vigilia di Empoli-Chievo, ha parlato della sfida, molto importante per i suoi. In conferenza stampa il tecnico ha affermato: “Abbiamo sempre pensato una gara per volta e così dobbiamo continuare a fare. Domani saremo in campo solo noi e a maggior ragione dobbiamo preoccuparci solo del campo. Ci attende una gara importante, che può darci una spinta in più ma non dobbiamo assolutamente sbagliare l’atteggiamento. Stiamo bene fisicamente e dovremo esserlo anche mentalmente, andando a dimostrarlo sul campo. Mi aspetto che faremo prestazione, mettendo in campo quelle motivazioni che hanno contraddistinto i ragazzi fino dall’inizio. Ho la fortuna di averli tutti a disposizione, ha possibilità di scelta e questo per me è un privilegio perché ho un grandissimo gruppo e tutti meritano davvero di giocare”.
LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Empoli-Chievo, recupero della 32a giornata di Serie B
LA SOSTA E’ STATA UNA BUONA IDEA DA PARTE DELLA LEGA
Successivamente il tecnico ha commentato lo stop del campionato voluto dalla Lega per permettere la disputa dei numerosi recuperi che la Serie B aveva in programma. Riguardo ciò l’allenatore ha spiegato: “La sosta? Interrompere credo sia stata la scelta giusta. È stato deciso così dagli organi di competenza e va bene così. Non credo ci saranno ripercussioni maggiori o minori, dico solo che noi dovremo pensare a quello che possiamo determinare, cercando di ottenere il massimo in ogni gara attraverso la prestazione. E se il risultato coincide con la prestazione siamo doppiamente felici”.
LE PAROLE DI AGLIETTI, ALLENATORE DEL CHIEVO
Nella conferenza stampa alla vigilia di Empoli-Chievo il tecnico degli ospiti Alfredo Aglietti ha caricato i suoi in vista della grande sfida di domani. Infatti il mister ha detto: “Come già avevo detto dopo la partita, il risultato di Cittadella è stato un risultato negativo. Dovevamo e potevamo fare di più, però, ormai fa parte del passato, ci dobbiamo concentrare su questo recupero che è importante perché, anche se giochiamo sul campo della capolista, per noi può essere l’occasione di fare punti e avvicinare l’obiettivo playoff. Obiettivo che chiaramente vede coinvolte, credo per due posti, 4-5 squadre. È chiaro che si deciderà fino all’ultimo, punto su punto. Noi domani dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che sta stra-dominando il campionato. Come ho sempre detto, però, nella partita singola noi possiamo battere chiunque, toccherà a noi fare una grande partita”.
LEGGI ANCHE: Domani Empoli-Chievo, Aglietti: “Domani punti decisivi per i playoff. Sarà una bella gara”