― Advertisement ―

spot_img

Italiano e Fonseca post Spezia-Roma

Pareggio all'Alberto Picco tra Spezia e Roma con El Shaarawy e Mkhitaryan che hanno risposto a Verde e Pobega. Post Spezia-Roma Italiano e Fonseca...
HomeCalcioLe dichiarazioni di Fonseca post Roma-Napoli

Le dichiarazioni di Fonseca post Roma-Napoli

All’Olimpico il Napoli supera per 2 a 0 la Roma grazie alla doppietta di Mertens. Post Roma-Napoli Fonseca ha commentato la sfida. Ecco le sue parole.

Cosa ha detto Fonseca?

L’allenatore giallorosso post Roma-Napoli ha commentato così la sconfitta rimediata in casa dalla Roma: “Magari non abbiamo la mentalità per lottare con questo tipo di squadra. Nel primo tempo ho visto una squadra senza coraggio e senza la giusta mentalità, mentre nel secondo tempo c’è stata una partita diversa. Nel primo tempo non siamo esistiti”.

Post Roma-Napoli: di chi è la responsabilità?

Di tutti, lo siamo tutti. Se abbiamo paura di giocare, è difficile. Nella ripresa abbiamo dimostrato di saper fare qualcosa, non possiamo entrare con questa paura, questa è stata la differenza”.

Si tratta di un segnale di ridimensionamento definitivo?

Se la squadra non ha giocato come nella ripresa, devo cercare una spiegazione. Nella ripresa il Napoli non ha creato molto, abbiamo giocato sempre in attacco con un altro atteggiamento, se ci manca questa mentalità è difficile”.

Qual è la soluzione post Roma-Napoli?

È una questione di atteggiamento, nel primo tempo non ho visto la squadra che voleva giocare, ha aspettato troppo e non aveva linea di passaggio. Nella ripresa è cambiato tutto, per me è una questione di atteggiamento. Non dico di non essere responsabile, ma è così”.

Confronto tra Serie A ed Europa

Ovviamente ne parliamo. Non è facile pressare alto questo Napoli, però è difficile spiegare perché non possiamo fare le stesse cose durante la partita. Non battere le grandi squadre crea ansia, però solo noi possiamo cambiare questo. Possiamo anche perdere lo stesso, però dobbiamo avere un altro atteggiamento, abbiamo giocato senza coraggio”.

Post Roma-Napoli: come valuta le difficoltà in mezzo al campo?

Penso che il principale problema del primo tempo è che abbiamo lasciato la palla arrivare nel corridoio destro, Mario Rui riceveva la palla e noi eravamo obbligati ad abbassarci. Loro hanno avuto spazio per girarla, non è stata una partita con opportunità, non siamo stati aggressivi nel corridoio”.

Si rimprovera qualcosa nella preparazione?

Accetto con serenità le critiche. Non abbiamo avuto tempo per preparare questa partita, l’abbiamo preparata in un giorno solo. È compito mio preparare le partite, magari qui ho una mancanza, ma abbiamo bisogno di capire che contro questo tipo di squadre, se non abbiamo coraggio, diventa tutto più difficile. Magari manco anche io in questi momenti”.


Roma-Napoli 0-2: doppietta di Mertens all’Olimpico