― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni post partita di Chievo-Monza, tra nervosismo e polemiche

Le dichiarazioni post partita di Chievo-Monza, tra nervosismo e polemiche

Tanta rabbia e delusione in casa Chievo Verona, per un KO pesante nel big match contro il Monza. Le due squadre infatti era appaiate in classifica, in lotta per le prime posizioni del campionato. Sul campo il Monza ha vinto 0-1, con il gol di Balotelli, ma il post partita di Chievo-Monza fa capire che la sfida non è affatto terminata. Infatti sono arrivate da poco le dichiarazioni al veleno del presidente dei clivensi, che si è decisamente fatto sentire.

CHE COS’HA DETTO IL PRESIDENTE CAMPEDELLI NEL POST PARTITA DI CHIEVO-MONZA?

Dopo una partita molto equilibrata e piena di episodi dubbi (ricordiamo che in Serie B non c’è la VAR) il presidente dei veronesi Campedelli, nel post partita di Chievo-Monza ha rilasciato dichiarazioni decisamente polemiche sull’arbitraggio. Il presidente infatti ha affermato: “Con oggi abbiamo raggiunto l’apice, parliamo di un campionato volto a danneggiare il Chievo in maniera pesante, credo che sia la quarta o quinta partita in cui gli arbitri incidono in maniera pesante. Non sono abituato a lamentarmi, tutti possono sbagliare. Ma gli errori fatti oggi sono inaccettabili. Non mi si venga a parlare di VAR, qui ci sono guardalinee che non sanno fare il proprio lavoro. C’è un arbitro non in grado di fare il proprio lavoro, ha arbitrato a senso unico. Vanno fermati. È stato qualcosa di inaccetabile”.


LEGGI ANCHE: Chievo-Monza 0-1, Super Mario Balotelli è tornato decisivo


TANTI EPOSIDI INCRIMINATI E MOLTO DUBBI

Durante la sifda in più di un’occasione a detta del presidente dei clivensi la sua squadra è stata sfavorita in maniera netta dall’arbitro. Infatti Campedelli ha poi aggiunto: “Hanno fatto un’entrata da codice penale su Garritano, l’arbitro ci ha penalizzato in maniera evidente. Il Chievo? Meglio che sparisca, se è questo che vogliono i vertici federali è quello che faremo. C’è accanimento nei confronti del Chievo, va avanti da quattro anni. Sono veramente stanco. È stata una partita incommentabile per via di una terna non all’altezza del gioco del calcio”.

PALMIERO SI ERA LAMENTATO GIA’ ALL’INTERVALLO

Già al termine dei primi 45 minuti Luca Palmiero, calciatore del Chievo, si era lamentato, nell’intervista a bordocampo durante l’intervallo, dell’arbitraggio spiegando: “Abbiamo fatto due gol regolari e un rigore non dato, ma sono episodi che nel calcio capitano. Dobbiamo continuare a giocare. Il rigore mi è sembrato netto, i due gol mi hanno detto che sono regolari. Un po’ più di attenzione in più non guasterebbe”.

LEGGI ANCHE: Campedelli al veleno: “Arbitrato a senso unico. Da quattro anni accanimento contro il Chievo”