La partita dell’Old Trafford tra Manchester United e Milan magari non resterà nella storia come altre giocate nel passato, ma per i ragazzi di Pioli questa serata è stata comunque stupenda. Infatti il Milan ha disputato una grande partita, giocando alla pari con gli avversari e per lunghi tratti controllando la gara. Il pareggio finale è ottimo in chiave qualificazione, con lo United che dovrà andare a vincere a San Siro per ribaltare tutto. Di seguito le dichiarazioni post partita di Manchester United-Milan.
DOVE PUO’ ARRIVARE QUESTO MILAN?
Il Milan di questa sera ha dimostrato di poter stare al tavolo delle grandi in questa Europa League, con un pari esterno pesantissimo in casa dello United. Ora sarà interessante seguire la gara di ritorno, con i ragazzi di Pioli che hanno fiducia e morale alle stelle e che vorranno ripetere l’impresa di stasera passando il turno. Il tecnico rossonero, nel post partita di Manchester United-Milan ha affermato con orgoglio: “La squadra ha giocato con personalità, è quello che volevamo fare. Sapendo che gli avversari sono forti e veloci, ci siamo presi rischi calcolati. Siamo stati squadra dall’inizio alla fine. Il risultato poteva essere anche migliore, ma ci dà fiducia per il ritorno, dovremo mettere in campo una prestazione di alto livello”. Successivamente ha poi aggiunto: “Siamo il Milan, ci sentiamo dentro in tutto e per tutto. Vogliamo dare soddisfazioni al club e ai tifosi, la mentalità deve essere questa. La squadra ha approcciato bene la gara, abbiamo le nostre qualità per mettere in difficoltà gli altri. Siamo soddisfatti per stasera ma il passaggio del turno è ancora lontano. Questa prestazione ci deve dare ancora più convinzioni per continuare a fare bene in Europa e in campionato”.
LEGGI ANCHE: Manchester United-Milan 1-1, Kjaer protagonista a sorpresa riprende i Red Devils
LE PAROLE DI TOMORI DOPO LA SFIDA
Uno dei grandi protagonisti del Milan è stato sicuramente Tomori, difensore centrale arrivato a gennaio dal Chelsea che sta dimostrando partita dopo partita di essere davvero un ottimo giocatore. Il centrale ha spiegato: “E’ un ottimo risultato. Avendo segnato un gol in trasferta è positivo, siamo contenti. Segnare in trasferta è cruciale ma non meritavamo nulla di meno. Avremmo anche potuto vincere, come già detto”.
IL PUNTO DI VISTA IN CASA MANCHESTER UNITED
In casa Red Devils invece sicuramente ci si sarebbe aspettati qualcosa di più. Mister Solskjaer nel post partita di Manchester United-Milan ha commentato così la sfida: “Abbiamo sbagliato diverse occasioni: è successo anche con James nella ripresa. Capita. A volte non sei in connessione ottimale con la palla che vorresti. Avremmo potuto segnarne un altro o altri due ma anche loro hanno avuto occasioni. Probabilmente il pari è un risultato giusto”.
LE CRITICHE DELL’EX BROWN
Non tutti però sono dell’idea di Solskjaer, con lo United che secondo molti addetti ai lavori ha giocato sotto tono e peggio del Milan. Un ex del Manchester United, Wes Brown, ha infatti affermato: “Il Milan ha giocato bene. Sono usciti forte da subito e penso che meritassero almeno un pareggio. Ci hanno pressato alti, ci hanno dato qualche problema e hanno fatto girare bene la palla. E’ davvero fastidioso aver preso gol così, di testa, in una fase così avanzata, nel recupero della partita”.
LEGGI ANCHE: Pioli gonfia il petto: “Siamo il Milan e vogliamo dare soddisfazioni alla nostra gente”