Udinese-Genoa è stata una partita di fondamentale importanza per i friulani, che con il successo di misura si sono tolti da una situazione di classifica rovente. Seconda gara consecutiva senza subire gol, con la squadra di Gotti che sembra sulla strada giusta. Discorso diverso invece per il Genoa, apparso troppo remissivo e senza una vera e propria idea di gioco. Di seguito le dichiarazioni post Udinese-Genoa dei protagonisti.
L’INTERVISTA A GOTTI:
Molto soddisfatto il tecnico dei padroni di casa Gotti, che nel post Udinese-Genoa ha commentato così il successo della sua squadra, senza aver subito gol: “Non è poco, in queste due partite sono venuti fuori quattro punti che hanno rinvigorito una classifica asfittica. Spero che questo match sia un altro step in ottica miglioramento”.
Riguardo al match winner De Paul, autore del gol, e Pereyra, dell’assist vincente, ha poi aggiunto: “De Paul ha regalato un’altra prestazione di livello assoluto, non mi aspettavo Pereyra riuscisse a restare in campo così tanto, ha avuto un problema muscolare settimana scorsa, poi ha fatto solo un paio di allenamenti. Invece ha tenuto il campo fino all’ultimo”.
LE PAROLE DI DE PAUL:
Proprio il talento argentino dei bianconeri, decisivo nel match di questa sera, ha affermato a fine gara: “Sono arrivato giovedì dopo le Nazionali, oggi per noi era la partita per reindirizzare il nostro campionato e sono molto contento. Mi alleno per aiutare la squadra, lavoro su quello. Sono in un buon momento e spero che questa vittoria possa aiutarci ancora di più. Quando ti segnano all’ultimo dopo una partita così fa male, per fortuna per una volta gli episodi hanno girato a nostro favore e sono contento. Io ho detto alla squadra che dovevamo partire dal prendere zero gol. Se riusciamo a mantenere la porta inviolata sicuramente i gol poi arriveranno. Tanti gol segnati al Genoa? È una casualità, spero di segnare anche ad altre squadre”. La squadra sta crescendo e De Paul con lei.
MARAN, LA VOCE DEL GENOA:
In casa Genoa invece l’umore non è proprio dei migliori, anche se l’allenatore è soddisfatto della prestazione dei suoi, con un KO che complica ulteriormente le cose. Nel post Udinese-Genoa il tecnico ha affermato: “I ragazzi si stanno tirando fuori da questa situazione, si è visto anche oggi. Doveva essere una ripartenza, c’è stata solo la prestazione. Dobbiamo essere bravi e fissare alcune cose. Oggi meritavamo di più”.
Riguardo alla delicata situazione della sua squadra ha poi aggiunto: “Oggi dovevamo ritrovare la squadra. Non è arrivato il risultato, ma abbiamo visto alcune cose dalle quali ripartire. Ho un supporto quotidiano, tutti stanno facendo di tutto per uscire da questa situazione c’è unità di intenti”.