Partita equilibrata, con i padroni di casa che vincono, nonostante il rischio beffa proprio allo scadere. Il risultato finale, Udinese-Genoa 1-0, infatti è stato determinato dal pareggio al 94° di Scamacca, che però è stato annullato per fuorigioco. Tre punti dunque di importanza capitale per i padroni di casa, che escono dalle sabbie mobili della parte bassissima della classifica.

LE FORMAZIONI DELLE DUE SQUADRE:

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (67′ Mandragora), Pereyra (90′ Makengo), Zeegelaar; Pussetto (67′ Lasagna), Okaka. All. Gotti.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi (45′ Goldaniga), Bani, Masiello (88′ Destro); Ghiglione, Sturaro (67′ Zajc), Badelj, Lerager, Pellegrini (80′ Parigini); Pandev (68′ Shomurodov), Scamacca. All. Maran.

LA PARTITA:

PRIMO TEMPO:

Sfida importantissima per entrambe ad Udine, con la classifica molto delicata sia per l’Udinese che per il Genoa.

Partita equilibrata, con i padroni di casa che gestiscono il pallone e gli ospiti che difendono con ordine. Dopo una prima mezz’ora di gara senza particolari occasioni da gol, al 34° l’Udinese passa. Pereyra serve De Paul che dal limite inventa una conclusione perfetta, sulla quale Perin proprio non riesce ad arrivare! Udinese-Genoa 1-0 e gara che finalmente si sblocca alla Dacia Arena!

De Paul sblocca la partita; Udinese-Genoa 1-o.

Dopo il gol l’Udinese continua a comandare i ritmi di gioco, con il Genoa che non sembra riuscire a organizzare una reazione. La prima frazione di gara si chiude così con i friulani avanti di un gol.

SECONDO TEMPO:

Ripresa molto tesa, con le due squadre che appaiono nervose e tese. Tra i molti falli e i cambi il gioco è molto spezzettato e le conclusione latitano.

All’84° De Paul allora si mette in proprio; punizione fantastica dell’argentino che batterebbe il portiere avversario, ma la traversa salva il Genoa dal definitivo KO.

E così il grifone non si arrende e in pieno recupero, al 94° arriva il gol degli ospiti! Cross in area, Bani allunga la sfera per Scamacca che da sotto porta insacca in fondo alla rete la palla dell’1-1. Dopo la grande esultanza del Genoa nasce però una grande disperazione negli uomini di Maran, perché l’arbitro viene richiamato al VAR. Risultato? Gol annullato per fuorigioco e la gioia dei calciatori ospiti diventa rabbia. Al 98° Perin si fa espellere e il Genoa termina così la gara in 10, perdendo di misura contro una buona Udinese.
Successo di fondamentale importanza dunque per la squadra di Gotti, che torna a vincere dopo un mese.

Tre punti d’oro per la squadra di Gotti contro il Genoa.

IL TABELLINO DELLA GARA:

RISULTATO: Udinese-Genoa 1-0.

MARCATORI: 34° De Paul (U).

AMMONITI: Masiello (G), Badelj (G), Arslan (U), Musso (U), Scamacca (G).

ESPULSI: 98° Perin (G).

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20