Domani pomeriggio, 13 marzo, la Reggina ospiterà il Monza, una delle big del campionato di Serie B. La sfida si prospetta equilibrata, con il campionato cadetto che è famoso per regalare sorprese e partite molto combattute. I padroni di casa andranno alla ricerca di punti salvezza, mentre il Monza cercherà di continuare a restare in zona promozione diretta. Di seguito le interviste agli allenatori alla vigilia di Reggina-Monza.
CHE COS’HA DETTO BARONI ALLA VIGILIA DI REGGINA-MONZA?
Alla vigilia di Reggina-Monza il tecnico dei padroni di casa Baroni ha parlato dell’importante sfida di domani. L’allenatore ha affermato: “E’ un campionato pericolosissimo, dietro di noi ci sono squadre forti, che hanno investito tanto. Dobbiamo stare concentrati su di noi, fare tanto, dobbiamo fare più punti possibili. Ci tengo che la mia squadra debba dare il massimo sull’aspetto prestativo, sotto i profili della corsa, dinamicità e idea: questo non deve mai mancare. Ora c’è il Monza: quando si gioca contro squadre con valori che vanno al di sopra della media, bisogna cercare di sbagliare poco, nell’affrontare la gara. L’Empoli deve essere una gara che ci deve servire, ora c’è un’avversaria che si presenta da sola, per organico, per la proprietà che ha alle spalle, ma con umiltà e stessa voglia di sfida dobbiamo cercare di affrontare questa partita. Non possiamo prescindere dalla comprensione della nostra dimensione, non dobbiamo perdere l’idea del nostro percorso”. Riguardo alla sua avventura con la squadra calabrese ha anche aggiunto: “Ho rifiutato due squadre di B, la Reggina è una sfida importante che ho lanciato a me stesso. Non è facile subentrare, non è facile cambiare corso ad una stagione difficile. Ci sono stati tanti fatti, in primis la proprietà, il Centro Sportivo e anche la città, che è affamata di calcio, che è ambiziosa. Io sono umile, ma allo stesso tempo ambizioso e per questo chiedo molto ai miei calciatori. Reggio ha tanta voglia di calcio, lo ha dimostrato e lo dimostrerà in futuro”.
LEGGI ANCHE: Il pronostico di Reggina-Monza, 28a giornata di Serie B
LE PAROLE DI BROCCHI, ALLENATORE DEL MONZA
Il Monza invece punta senza alcun dubbio alla promozione, forte di una rosa creata per vincere questo campionato, con tanti campioni di categoria superiore. La Serie B non è un campionato semplice, ma il Monza è comunque secondo, in piena lotta per raggiungere la Serie A. Il tecnico dei lombardi Brocchi, alla vigilia di Reggina-Monza, in conferenza stampa ha affermato: “La Reggina è una squadra forte e nel girone di ritorno ha fatto molto, se fosse partita così sarebbe in una posizione diversa. Sarà una trasferta difficile e insidiosa, serve concentrazione e spirito di sacrificio. Ci aspetta un impegno duro. Non dobbiamo pensare che martedì saremo di nuovo in campo, ma dobbiamo pensare partita per partita. E’ stato un peccato per Gytkjaer, si stava allenando e facendo molto bene, ha avuto i suoi momenti ma in questo periodo aveva raggiunto la maturazione giusta per affrontare il finale di stagione, ma ci viene a mancare sul più bello purtroppo”.
LEGGI ANCHE: Monza, Brocchi: “Impegno duro contro la Reggina. Peccato per lo stop di Gytkjaer”. I convocati