Corivno ha le idee chiare il Lecce punterà sui giovani. Il direttore sportivo dei salentini proverà a portare nel Salento diversi giovani cresciuti nel vivaio bianconero. Occhio però alle cessioni, ci sono diversi giocatori in bilico.
Lecce ancora sui giovani, quali sono i nomi sondati da Corvino?
per la difesa c’è il profilo di Radu Matei Drăgușin, difensore centrale classe 2002′ della Juventus. Il giocatore ha già disputato una stagione in massima serie dividendosi tra Sampdoria e Salernitana. Non ha giocato molto a causa di qualche problema fisico, ma sarebbe ingeneroso negare le buone qualità di cui dispone il giocatore. Il Salento potrebbe essere un’importante rampa di lancio per la sua carriera.
L’altro nome è quello di Nicolò Fagioli, centrocampista del 2001′, anche quest’ultimo prodotto della primavera bianconera. A differenza del suo collega, Fagioli non ha mai giocato in Serie A, se non qualche minuto durante la stagione 20-21. Tuttavia è reduce da una grande stagione con la Cremonese con cui ha conquistato la Serie A. Difficile però pensare ad un suo arrivo al Lecce. Fagioli molto probabilmente rinnoverà con la Juventus.
Piacciono anche Sekou Mara e Gianluca Frabotta
L’interesse di Corvino non è solo su giocatori italiani, ma è anche rivolto verso l’estero. In questo caso si parla di Francia, terra in cui il talento non manca mai. Il nome in questione è quello di Sekou Mara, attaccante del Bordeaux classe 2002 e nel giro della Francia Under 20. Il giovane giocatore ha già giocato in Ligue 1 durante la stagione 21-22, collezionando 26 presenze e segnando sei reti. Tuttavia è poco più di un’idea. Il Bordeaux è retrocesso dopo 30 anni di permanenza in massima serie e il tecnico Girondins Guion vorrebbe puntare sul diciannovenne. Infine c’è Gianluca Frabotta, sempre della Juventus. Il terzino non verrà riscattato dall’Hellas Verona e tornerà a Torino. Il giocatore cerca il rilancio dopo una stagione complicata, Lecce potrebbe essere la piazza giusta.
La Sampdoria guarda in Serie B: tre nomi sul taccuino
Massimiliano Alvini è il nuovo tecnico della Cremonese