Mercoledì 21 ottobre si disputerà Lecce-Cremonese, i salentini si presentano a questo match dopo aver subito la sconfitta per 3-0 con il Brescia, dove non sono quasi mai risultati in partita. I cremonese invece provengono da un pareggio in casa contro il Venezia, se si guarda il valore delle due rose il Lecce dovrebbe vincere con poche difficoltà, ma si sa la Serie B è un campionato arduo e pieno di sorprese.
Intervista Corvino, DS del Lecce riguardo al caso Tachtsidis
“Da parte nostra il quadro è sempre stato molto chiaro. Abbiamo sempre detto che a mercato chiuso i calciatori importanti non vanno via. Su questo potete darcene atto: abbiamo mantenuto sempre questa posizione senza essere smentito da nessuno, nemmeno dall’interessato. Tachtsidis ha capito la nostra posizione, ci siamo parlati, ha capito. E’ tutto rientrato nella normalità”.
Tachtsidis potrà tornare in campo? Corvino, come è giusto che sia, lascia carta bianca: “Sarà una scelta dell’allenatore. A Brescia è stato così, il ragazzo era in gruppo dopo un momento di ‘sbandamento’. Corini ha deciso così ed è sempre libero di fare le sue scelte”
Formazioni lecce-Cremonese
LECCE (4-3-3): Gabriel; Zuta, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Bjorkengren, Majer, Henderson; Falco, Stepinski, Listkowski.
CREMONESE (4-3-1-2): Alfonso; Fiordaliso, Bianchetti, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti, Gustafson; Gaetano; Strizzolo, Ciofani.
Orario e dove vedere Lecce-Cremonese
Lecce-Cremonese si giocherà Mercoledì 21 ottobre alle 19:00 allo Stadio Via del Mare di Lecce La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN.
Quali potrebbero essere le sorprese del match?
Le possibili soprese del match potrebbero essere Falco per il Lecce e Valzania per la Cremonese. Il primo è un esterno/trequartista dotato di ottima tecnica che pecca però in velocità. La sua arma migliore è il tiro a giro con il suo sinistro vellutato, Terranova dovrà fare un grande lavoro per fermarlo. Valzania è una mezz’ala dall’ottima corsa, dribbling ed inserimento. Il ragazzo in prestito dall’Atalanta non è ancora riuscito a mettere in mostra tutte le proprie potenzialità