Lecce – Entella valevole per la 26esima giornata di Serie B, è terminata 0-0. I giallorossi non sono riusciti a segnare nemmeno un gol così come la formazione ligure. Entrambe le squadre guadagnano così un punto a testa che non modifica di molto le loro classifiche.
Brescia-Cosenza 2-0: Bjarnason e Ayè stendono i calabresi
Lecce – Entella, com’è andata la partita?
Lecce – Entella che si è giocata allo stadio Via del Mare non è stata una partita ricca di emozioni…anzi. Le due squadre hanno costruito poco e sono riuscite a concludere ancora meno. Rispetto agli avversari, il Lecce è risultato più determinato e aggressivo ma nonostante questo non è riuscito a superare un super Russo che ha difeso egregiamente la propria porta. L’Entella durante il primo tempo ha giocato chiuso in difesa e poche volte ha tentato di invadere gli spazi avversari. Nella seconda metà di gioco i giallorossi si sono avvicinati al vantaggio al 56esimo minuto, prima con Henderson e poi con Rodriguez che però non hanno concluso.
Il secondo tempo è stato caratterizzato dal nervosismo delle due squadre: l’arbitro Meraviglia ha estratto il cartellino giallo diverse volte. All’89esimo il Lecce crea un’azione davvero pericolosa per l’Entella che viene salvata da Russo. Stepinski avvicinatosi alla porta dei liguri ha tentato il tiro ma il portiere avversario non si è lasciato sorprendere. Dopo sette minuti di recupero il direttore di gara mette fine alla partita. Lecce – Entella 0-0.
Il tabellino
- LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio (80′ Paganini), Lucioni, Meccariello, Mancosu ©, Pettinari (64′ Yalçin), Björkengren (80′ Coda), Gallo, Hjulmand, Henderson (75′ Majer), Rodriguez (75′ Stępiński). A disp.: Bleve, Borbei, Monterisi, Nikolov, Zuta, Maselli, Tachtsidis. All.: E. Corini
- VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo, Costa, Chiosa (64′ Poli), Pellizzer ©, De Col, Brunori, Mancosu (64′ Capello), Paolucci (60′ Nizzetto), Brescianini (60′ Settembrini), Koutsoupias, Schenetti (90′ Dragomir). A disp.: Borra, Bonini, De Luca, Coppolaro, Toscano, Morosini, Pavic. All.: V. Vivarini.
- AMMONITI: Paolucci, Pellizzer, De Col, Yalçin, Stepinski, Majer, Nizzetto.
- ARBITRO: F. Meraviglia.