― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoLeclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024!

Leclerc rinnova con la Ferrari fino al 2024!

Charles Leclerc ha rinnovato ufficialmente con la Ferrari fino al 2024. ll monegasco riceverà anche un importante adeguamento economica, circa dieci milioni di euro l’anno.

La Scuderia di Maranello mette basi importanti per costruire un ciclo vincente con il giovane pilota cresciuto nell’Academy di Maranello. La trattativa per rinegoziare è stata condotta da Nicolas Todt, il manager che lo segue sin da bambino, figlio del presidente della FIA, Jean Todt. Mossa dunque importante anche a livello politico per la Ferrari.

Inoltre, stando ad alcune indiscrezioni, la Mercedes in autunno avrebbe recapitato un importante offerta contrattuale a Leclerc per il 2021. Offerta che sarebbe stata prontamente respinta dal monegasco, deciso a vincere con la scuderia italiana.

Il monegasco ha esternato la propria gioia e soddisfazione per il rinnovo: “Sono estremamente felice di annunciare che guiderò per la Scuderia Ferrari per altre cinque stagioni. Ho imparato molto lo scorso anno insieme alla squadra: questo è uno straordinario punto di partenza per costruire una lunga relazione che durerà negli anni a venire!”

Il comunicato della Scuderia Ferrari su Twitter