― Advertisement ―

spot_img

Bologna vs Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I felsinei vogliono la vittoria per avvicinarsi alla storica qualificazione in...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLiga: Il Valencia lascia il campo per insulti razzisti

Liga: Il Valencia lascia il campo per insulti razzisti

Un brutto episodio ha macchiato la ventinovesima giornata della Liga. In occasione del match Valencia-Cadice, il calciatore della squadra avversaria Cala ha rivolto un insulto razzista al suo collega avversario Diakhaby, che per protesta ha abbandonato il campo seguito dai suoi compagni di squadra. Il match è stato interrotto per circa mezz’ora salvo poi riprendere.

Liga: ennesimo episodio di razzismo?

L’episodio si è verificato alla mezz’ora del primo tempo sul punteggio di 1-1. Dopo il battibecco tra i due giocatori, Il Valencia ha abbandonato il terreno di gioco per solidarietà nei confronti del suo giocatore. Mezz’ora più tardi, la squadra fa rientro in campo, senza Diakhaby, per evitare la sconfitta a tavolino. Per la cronaca il match è terminato con la vittoria del Cadice per 2-1.

Il comunicato del Cadice

Il Cadice ha voluto prendere le distanze dall’episodio attraverso un comunicato ufficiale:

Siamo contrari a qualsiasi forma di razzismo o xenofobia, chiunque sia l’autore, e lavoriamo per combatterlo. Gli autori di questi crimini, indipendentemente dal fatto che provengano o meno dalla nostra squadra devono pagare. Non dubitiamo dell’onestà di tutti i componenti della nostra rosa, fermi difensori della lotta al razzismo, il cui atteggiamento di rispetto e responsabilità nei confronti degli avversari. Lavoriamo e continueremo a farlo affinchè nel nostro calcio non ci siamo comportamenti xenofobi con un fortissimo ‘NO AL RAZZISMO’.

Osimhen: Razzismo? Napoli è diversa”