― Advertisement ―

spot_img

Isaiah Thomas si propone ai Golden State Warriors

Isaiah Thomas il folletto, classe 1989 attualmente si ritrova senza squadra. L'ex guardia tiratrice dei Boston Celtics, in questa stagione era passato dopo un...
HomeBasketLiga sospesa: si ferma il campionato per Coronavirus, Real Madrid in quarantena

Liga sospesa: si ferma il campionato per Coronavirus, Real Madrid in quarantena

Il Real Madrid in quarantena

Nelle ultime ore a causa dell’importantissima emergenza Coronavirus, la maggior parte degli eventi sportivi in Italia è stato sospeso. La velocità con cui il COVID- 19 si sta espandendo ha molto preoccupato molti stati europei che hanno preso misure di emergenza. Quest’ultime però sembrano arrivate troppo tardi, infatti Rudy Gobert degli Utah Jazz (squadre di NBA) è stato trovato positivo al Coronavirus, questo ha portato alla sospensione del campionato di Basket. Tornando invece in Europa, uno dei giocatori della squadra di basket del Real Madrid, è stato trovato positivo dopo aver fatto il tampone nelle ultime ore. Essendo che nella stessa struttura si allena anche la squadra di calcio, dei blancos è arrivata una decisione. Quindi la decisione della Liga è stata chiara «accetta di sospendere almeno i prossimi due turni». Dunque la Liga sospesa, questa è la decisione.

Liga sospesa, Real Madrid, Sergio Ramos
Real Madrid, Sergio Ramos

Liga sospesa

«Date le circostanze note questa mattina, in riferimento alla quarantena disposta Real Madrid e ai possibili contagi di giocatori di altre società, LaLiga ritiene che le circostanze siano già in atto per passare alla fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, in conformità con le misure stabilite dal regio decreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno i prossimi due turni» La sospensione del campionato spagnolo porterà anche a dover rimandare la sfida di Champions League, non si potrà dunque, giocare anche il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Manchester City. Continua poi il comunicato ufficiale: «Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati e altre possibili situazioni che potrebbero sorgere». Il comunicato dunque lascia speranza ai tifosi, essendo che l’emergenza sembra essere stata presa in tempo, nessuno dei calciatori (per ora) sembra esserne stato infettato. Vedremo come si svilupperà la situazione e se anche la Champions League oltre la Liga prenderà provvedimenti.