― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueLinfield vs The New Saints: pronostico e possibili formazioni

Linfield vs The New Saints: pronostico e possibili formazioni

Con il primo turno di qualificazione ancora in bilico, Linfield e The New Saints si incontrano mercoledì 13 luglio sera al Windsor Park, con l’obiettivo di raggiungere la fase successiva della Champions League. I campioni gallesi sono in vantaggio di un gol in vista del secondo turno, al termine del quale i vincitori passeranno al secondo turno con i norvegesi del Bodo/Glimt o con i Faroesi del KI; i perdenti saranno condannati all’Europa Conference League. Il calcio di inizio di Linfield vs The New Saints è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Linfield vs The New Saints:a che punto sono le due squadre?

Linfield

La settimana scorsa, con la sconfitta all’andata a Oswestry, le speranze del Linfield di passare al secondo turno di qualificazione alla Champions League hanno subito un duro colpo, dopo la sconfitta per 1-0 contro i New Saints. Il gol di Ryan Brobbel nel secondo tempo ha separato le due squadre al Park Hall e ha dato al club di Cymru Premier uno stretto vantaggio in vista del ritorno di mercoledì a Belfast. Sia Jordan Stewart che Stephen Fallon hanno sprecato le ultime occasioni per i Blues, negate dal portiere dei Saints Connor Roberts, mentre la squadra di South Belfast ha perso per la prima volta contro avversari che aveva affrontato tre volte senza subire sconfitte. Il programma di pre-stagione del Linfield è proseguito nel fine settimana, con una vittoria per 2-1 contro il Knockbreda FC, squadra del campionato NIFL da cui il tecnico David Healy ha acquistato il giovane attaccante Ethan Devine a gennaio.Sotto la gestione di uno dei più grandi attaccanti nordirlandesi – che ha segnato 36 gol a livello internazionale prima di guidare il Linfield a cinque titoli nelle ultime sei stagioni – Devine ha giocato un ruolo cruciale nell’aggiudicarsi il titolo della NIFL Premiership dello scorso anno per un solo punto, davanti al Cliftonville. Dopo aver conquistato il 56° titolo nazionale del club, il pensiero è andato naturalmente a un’altra campagna continentale, ma i Blues hanno molto lavoro da fare se non vogliono che il loro cammino in Champions League si fermi al primo ostacolo.

The New Saints

I New Saints si trovano sulla loro strada e le recenti avventure europee hanno alimentato la speranza dei campioni gallesi: in tre degli ultimi quattro anni hanno raggiunto il terzo turno di qualificazione dell’Europa League o dell’Europa Conference League. Dopo aver siglato la doppietta interna con la vittoria nella finale di Welsh Cup di maggio, i Saints sono tornati presto ad allenarsi per il loro ultimo tentativo di Champions League – una competizione in cui non hanno mai raggiunto la fase a gironi – e i risultati del pre-campionato indicavano che erano pronti per l’esordio della scorsa settimana. Due vittorie su due nelle prime due amichevoli – un 5-1 sul Bala Town, secondo classificato della scorsa stagione in Cymru Premier, e un successo per 2-1 contro il Cliftonville – sono state seguite da una sconfitta per 2-0 contro il Larne nell’ultima partita di riscaldamento. L’allenatore Anthony Limbrick – il primo australiano a guidare una squadra di club europea al titolo nazionale – ha già maturato una certa esperienza nelle competizioni continentali e nella stagione inaugurale della Conference League la sua squadra ha superato i primi due turni di qualificazione. Nonostante abbia battuto i vecchi rivali del Linfield, il Glentoran, e l’FK Kauno Zalgiris, il terzo turno è stato segnato dai calci di rigore contro il Viktoria Plzen. Quest’anno, tuttavia, i Saints dovranno mantenere il minimo vantaggio nella gara di andata.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie sulla squadra

Dopo aver schierato nel fine settimana diversi giocatori ancora a corto di partite di pre-campionato, David Healy tornerà alla sua formazione più forte del Linfield per la seconda tappa di mercoledì. Il recente acquisto Robbie McDaid ha fatto il suo debutto agonistico per i Blues nella partita della scorsa settimana, e Healy si affiderà all’ex attaccante del Glentoran per guidare la linea anche a Windsor Park. Due giocatori che si sono recati a Oswestry ma che alla fine non sono stati nominati nella squadra del giorno della partita, Ross Larkin e Eetu Vertainen, sperano di essere coinvolti in questa occasione: quest’ultimo è tornato al Linfield per un secondo periodo di prestito dal St Johnstone. Il 23enne, trasferitosi inizialmente a gennaio, con quattro gol in 10 partite ha aiutato la sua nuova squadra a vincere il titolo, e ora trascorrerà questa stagione a Belfast. Tuttavia, sta ancora recuperando da un infortunio subito alla fine della scorsa stagione e potrebbe essere in grado di giocare solo dalla panchina. Nel frattempo, il TNS sceglierà ancora Connor Roberts come ultima linea di difesa, dopo che l’ex giocatore delle giovanili dell’Everton è stato protagonista della vittoria di martedì scorso. Dall’altra parte del campo, l’attaccante scozzese Declan McManus è destinato a partire in avanti, dopo essere stato nominato “giocatore della stagione” della Cymru Premier 2021-22, con un totale di 24 gol in campionato. Sperando di segnare in entrambe le partite, l’ala dei Saints Ryan Brobbel partirà sulla fascia, tornando nel paese che ha rappresentato a livello di Under 21 quasi dieci anni fa.

Probabili formazioni Linfield vs The New Saints

Possibile formazione iniziale del Linfield:
Johns; Finlayson, Roscoe, Hall, Clarke; Shields, Mulgrew, Fallon; Cooper, McDaid, Millar

Possibile formazione iniziale dei New Saints:
Roberts; D. Davies, Astles, K. Davies, Marriott; Smith, Routledge, Redmond, Brobbel; McManus, Cieslewicz