― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoArnautovic come vice Vlahovic, l'austriaco vorrebbe i bianconeri

Arnautovic come vice Vlahovic, l’austriaco vorrebbe i bianconeri

La Juventus prosegue la sua ricerca per l’attaccante di riserva. I bianconeri gradirebbero un profilo esperto e starebbero seriamente pensando ad Arnautovic come vice Vlahovic. Occhio quindi al possibile risvolto di mercato in casa Bologna, con Sartori che dovrà necessariamente cercare un sostituto.

Arnautovic come vice Vlahovic, l’attaccante ha chiesto di agevolare la trattativa?

L’impatto dell’attaccante tra le fila del Bologna è stato importante. Trentatré presenze in Serie A e 14 gol siglati più un assist. Nel mezzo tanta sostanza, qualità ed esperienza messe a disposizione della squadra rossoblù. Una buona annata che inevitabilmente ha attirato le attenzioni delle big del nostro calcio, soprattutto da parte della Juventus. Massimiliano Allegri apprezza il giocatore e lo ritiene il nome giusto come alternativa a Vlahovic. Un’idea che l’attaccante austriaco gradisce, tanto da aver chiesto alla società felsinea di agevolare la cessione alla Juventus. Per i bianconeri una buona soluzione di mercato, visto che Morata sembra difficile da raggiungere e altri nomi abbordabili economicamente non ci sono. Per Arnautovic un’occasione importante per vestire la maglia di una big.

Sartori pensa già al post Arnautovic

Per il Bologna sarà un problema rimpiazzare l’austriaco, che tanta qualità e quantità aveva dato durante la stagione. Sartori dunque dovrà assolutamente lavorare egregiamente per non far rimpiangere l’attaccante. L’idea è quella di Lorenzo Lucca, attaccante italiano classe 2000′ che nell’ultima stagione si è messo in mostra con la maglia del Pisa. Annata dai due volti per il giocatore: ottima nella prima parte con sei gol messi a segno nelle prime sette gare, fumosa nella seconda. Il profilo dell’attaccante piemontese è molto gradito a Sartori, tanto da essere in vantaggio sull’altro candidato, ovvero Strand Larsen del Groningen. L’attaccante norvegese classe 2000′ ha disputato un’ottima stagione: 14 reti e 2 assist in 32 presenze nell’Eredivisie 21/22, a cui vanno aggiunti altre tre marcature KNVB beker. Gli olandesi infatti non sembrano intenzionati a scendere di prezzo.

Lewis Ferguson è un nuovo giocatore del Bologna