― Advertisement ―

spot_img

Bayer Leverkusen – Augsburg – probabili formazioni

A novanta minuti dal completamento di un'imbattibilità senza precedenti in Bundesliga, il Bayer Leverkusen ospita l'Augsburg alla BayArena nell'atto conclusivo di sabato 18 maggio. Gli...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueCFR Cluj vs FC Pyunik : pronostico e possibili formazioni

CFR Cluj vs FC Pyunik : pronostico e possibili formazioni

Il CFR Cluj e l’FC Pyunik si riuniscono per la seconda tappa del primo turno di qualificazione alla Champions League, dopo che nell’incontro d’apertura non sono stati segnati gol. Le vincitrici di questa sfida affronteranno l’F91 Dudelange o il Tirana nel secondo turno di questo mese. Il calcio di inizio di CFR Cluj vs FC Pyunik è previsto oggi mercoledi 13 luglio alle 20:30

Anteprima della partita CFR Cluj vs FC Pyunik: a che punto sono le due squadre?

CFR Cluj

Come abbiamo visto in diverse partite di qualificazione al primo turno in questo periodo, il pedigree europeo non conta nulla nel corso dei 90 minuti, e il Cluj lo ha scoperto a caro prezzo contro il Pyunik. La squadra di Dan Petrescu si ritrova regolarmente nella fase a gironi di un torneo continentale o di un altro, ma i campioni di Romania non sono riusciti a ottenere un vantaggio all’andata dopo il pareggio per 0-0 in Armenia della scorsa settimana. Tornando alle comodità di casa, allo Stadionul Dr. Constantin Radulescu, il Cluj – che ha raggiunto le fasi a gironi della Champions League in tre occasioni, l’ultima nella stagione 2012-13 – cercherà di evitare l’eliminazione al primo turno delle qualificazioni per la prima volta nei suoi 114 anni di storia. Molte squadre coinvolte nelle qualificazioni al primo turno non hanno dovuto preoccuparsi di un incontro nazionale tra i due turni, ma il Cluj era impegnato nella Supercoppa rumena nel fine settimana e ha perso 2-1 contro il Sepsi OSK Sf. Gheorghe, il che non ha fatto aumentare la fiducia nei ranghi di Petrescu.

FC Pyunik

Al contrario, i campioni armeni della massima serie del Pyunik si sono concessi il lusso di una settimana di riposo prima della trasferta in Romania, dove punteranno a raggiungere il secondo turno di qualificazione alla Champions League per la quinta volta consecutiva. La formula difensiva di Eghishe Melikyan ha sicuramente dato i suoi frutti all’andata, visto che il Pyunik ha allungato la sua imbattibilità in tutti i tornei a 18 partite, e non accadeva dal 2008-09 che venisse espulso al primo turno di qualificazione. Arrivando al secondo ostacolo, il Pyunik eguaglierebbe il suo miglior risultato di sempre in Europa, anche se ha già partecipato al secondo turno delle qualificazioni alla Champions League in sette occasioni, non riuscendo ad avanzare ogni volta. Il Pyunik può trarre fiducia dal fatto che non ha mai mancato di segnare fuori casa in nessun torneo dal maggio 2021, ma ha vinto solo tre partite in trasferta nelle qualificazioni alla Champions League e non può permettersi di rimanere fermo e di tenersi stretto quello che ha se vuole continuare il suo cammino continentale.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie sulla squadra

Il Cluj non ha subito nuovi infortuni nell’ultima settimana e l’attaccante Roger sarà a disposizione nonostante sia stato espulso quattro minuti dopo la sua introduzione nella sconfitta di sabato in Supercoppa per condotta violenta. Alexandru Paun è stato chiamato solo in panchina per il pareggio dell’andata, ma l’attaccante può essere schierato nell’undici titolare dopo aver aperto le marcature nei primi due minuti del weekend. Petrescu non ha esitato a ruotare per la Supercoppa in vista di questo incontro, e il manager ospite dovrebbe richiamare nell’undici iniziale di mercoledì giocatori del calibro di Lovro Cvek, Nana Boateng e Denis Kolinger. Nel frattempo, il Pyunik sarà costretto a fare a meno del difensore centrale Nikita Baranov, che sta recuperando da un intervento chirurgico, ma per il resto gli ospiti dovrebbero lavorare con una squadra completamente in forma mercoledì. Melikyan non ha avuto paura di utilizzare una difesa a cinque nella gara di andata e si prevede che adotterà un approccio simile anche in questa occasione, anche se il posto di David Davidyan sulla destra è in pericolo dopo che è stato tolto all’intervallo la scorsa settimana.

Probabili formazioni CFR Cluj vs FC Pyunik

Possibile formazione iniziale del CFR Cluj:
Balgradean; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Boateng, Cvek; Deac, Paun, Yeboah; Debeljuh

FC Pyunik possibile formazione titolare:
Yurchenko; Gonzalez, Bratkov, Vakulenko, Kovalenko, Juninho; Davidyan, Cociuc, Zambrano, Dashyan; Otubanjo