― Advertisement ―

spot_img

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in

Terminata la regular season, si è delineato il quadro dei play-off e dei play-in(novità di questa edizione) dell'Eurolega Basket 2024. L'unica italiana presente, la...
HomeOlimpiadi TokyoL'Italvolley si piega all'Argentina: addio Olimpiadi

L’Italvolley si piega all’Argentina: addio Olimpiadi

L’Italvolley si piega all’Argentina ed esce mestamente ai quarti di finale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Gara perfetta quella dei sudamericani che vincono 3-2. A nulla sono serviti per gli azzurri i rientri di Giannelli e Zaytsev.

L’Italvolley si piega all’Argentina: cosa è accaduto?

La contesa fra le due squadre è combattuta fin dall’inizio con l’Argentina che attacca e difende egregiamente. Il primo set, vinto dall’Italia, si gioca sul filo di lana fino al punto decisivo di Blengini. Gli azzurri non perdono la concentrazione anche perché dinanzi hanno degli avversari con grinta da vendere e sostenuti da campioni come De Cecco, Conte e Palacios. Purtroppo, però, qualcosa si inceppa tra le nostre file tanto che il secondo set va agli argentini. Gli uomini di Blengini subiscono il colpo, appaiono demotivati e cedono amche mel terzo set. Hanno una reazione d’orgoglio nel quarto set che fanno loro. La sfida si decide al tie break dove la spunta l’Albiceleste che infligge ai nostri una cocente delusione.

Italia-Russia 3-0: le azzurre della pallavolo partono alla grande alle Olimpiadi di Tokyo