― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCalcio InternazionaleChampions League-LIVERPOOL-REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI E IN TV

-LIVERPOOL-REAL MADRID: PROBABILI FORMAZIONI E IN TV

Allo Stade de France di Parigi, sabato 28 maggio alle ore 21, si gioca l’ultimo atto della finale di Champions League 2021/22, Liverpool-Real Madrid. I Reds cercano la vendetta dopo la finale persa nel 2018 e l’eliminazione dai quarti di finale nella passata stagione.

LIVERPOOL-REAL MADRID: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?

Il Liverpool ha dominato il girone di Champions League chiudendolo a punteggio pieno. Agli ottavi di finale hanno eliminato l’Inter, poi ai quarti è stata la volta del Benfica, mentre in semifinale si sono sbarazzati del Villareal. In Premier League, invece, si è classificato secondo alle spalle del Manchester City.

Stesso percorso anche per il Real Madrid che vinto il proprio girone. Agli ottavi ha eliminato il Psg dopo una clamorosa rimonta, ai quarti è toccato al Chelsea, mentre in semifinale ha avuto ragione del Manchester City sempre in rimonta. In Liga ha conquistato il titolo con largo anticipo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Il tecnico dei Reds, Jurgen Klopp, si affiderà al solito 4-3-3: davanti ad Alisson, ci saranno Alexander Arnold, Van Djik, Matip e Robertson in difesa. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Henderson, Keita e Thiago Alcantara. In attacco, il tridente con Luis Diaz, Mane’ e Salah.

Stesso modulo anche per Carlo Ancelotti: in porta Courtouis, davanti a lui agiranno Carvajal, Militao, Alaba e Mendy. A centrocampo, Casemiro, Modric e Kroos. In avanti, Benzema, Rodrigo e Vinicius.

LIVERPOOL(4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Van Djik, Matip, Robertson, Henderson, Thiago Alcantara, Keita, Luis Diaz, Mane’, Salah. All. Klopp

REAL MADRID(4-3-3): Courtouis, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Casemiro, Kroos, Modric, Benzema, Rodrigo, Vinicius. All. Ancelotti

I PRECEDENTI TRA LIVERPOOL E REAL MADRID

Le due squadre si sono affrontate ben 8 volte nel corso della loro storia, sempre in Champions League. Il bilancio è di 4 vittorie a 3 per il Real, con 1 pareggio. La prima finale tra Liverpool e Real Madrid si giocò a Parigi nel 1981 e vinsero i Reds grazie ad una rete di Kennedy. La seconda finale si è disputata a Kiev nel 2018 e ha visto il trionfo del Real Madrid per 3-1.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match sarà visibile in diretta TV su Sky sabato 28 maggio 2022 alle ore 21

Roma vs Feyenoord: pronostico e possibili formazioni