― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLokomotiv Mosca - Atletico Madrid, pareggio amaro

Lokomotiv Mosca – Atletico Madrid, pareggio amaro

Partita strana questo Lokomotiv Mosca-Atletico Madrid. Gli spagnoli trovano il vantaggio con Gimenez, ma vengono raggiunti con un penalty da Miranchuk. Nella ripresa il dominio territoriale degli ospiti è evidente, ma Guilherme è super e impedisce il vantaggio dell’Atletico con diverse parate di livello.

Le formazioni ufficiali di Lokomotiv Mosca – Atletico Madrid?

Nikolic schiera la Lokomotiv Mosca col 4-4-2. Guilherme tra i pali e linea di difesa composta da Zhivoglyadov, Rajkovic, Murilo e Rybus. In mezzo al campo Kulilov e Krychowiak, sulle corsie esterne spazio a Ignatyev e Miranchuk. Coppia d’attacco composta da Smolov e Ze Luis.
Simeone propone il 4-3-3 con il tridente offensivo formato da Suàrez, Felix e Correa. Mediana che vderà all’opera Herrera, Saul e Llorente e pacchetto arretrato con Lodi, Gimenez, Savic e Trippier. In porta c’è Oblak.

L’Atletico sblocca con Gimenez

Gli spagnoli provano subito a dettare i ritmi di gioco, ma la gara si gioca tendenzialmente a metà campo. L’Atletico pecca di lucidità in fase di disimpegno e Simeone non apprezza la sufficienza dei propri giocatori, anzi è proprio furibondo. La gara nei primi 20′ minuti di gioco è molto equilibrata, per registrare un’occasione bisogna aspettare il 18′, quando Saul costringe il portiere di casa agli straordinari con un bel tiro dalla distanza. Si tratta del preludio al vantaggio spagnolo, che arriva subito dopo con il colpo di testa di Gimenez su una pennellata di Herrera. Stavolta però Guilherme non è stato molto brillante.

La reazione della Lokomotiv e la fine del primo tempo


I russi reagiscono allo svantaggio e al 24′ trovano il pareggio con il rigore trasformato da Miranchuk. Il penalty inizialmente non era stato assegnato dal direttore di gara, in seguito richiamato al VAR per controllare e successivamente notare il tocco proibito con la mano di Herrera. Si tratta della seconda rete di fila per il giocatore russo. Per l’Atletico è tutto da rifare e gli spagnoli riprendono a spingere. La reazione al pareggio russo c’è, ma ci pensa la traversa colpita da Correa al 32′ a negare il nuovo vantaggio ai Colchoneros. Gli ospiti si rendono ancora pericolosi al 41′ col colpo di testa di Suarez che termina alto. Il primo tempo si conclude dopo un minuto di recupero.
l’Atletico ha controllato il possesso palla della gara e ha più volte sfiorato la rete, ma la Lokomotiv si dimostra nuovamente un avversario insidioso. I russi hanno subito per la maggior parte del tempo, ma hanno comunque avuto la forza di reagire allo svantaggio.

Gli spagnoli attaccano, ma non sfondano

Subito un cambio nella ripresa, Simeone inserisce Koke al posto di Saul. Il copione non cambia, è l’Atletico che fa la partita alla ricerca del vantaggio. Gli spagnoli impensieriscono Guilherme al 53′ con il colpo di testa in tuffo di Suarez, che tuttavia non crea problemi al portiere di casa. Decisamente più impegnativa la risposta del portiere dei russi cinque minuti dopo sul tentativo di Joao Felix, che con la mano di richiamo mette in angolo. Si tratta di un dominio territoriale da parte dell’Atletico, che sta producendo il massimo sforzo alla ricerca del vantaggio. Il duello tra il portoghese e l’estremo difensore brasiliano si ripete al 65′, ad uscirne vittorioso è ancora Guilherme, che devia in maniera incredibile il colpo di testa dell’asso portoghese. La Lokomotiv sfiora il colpo grosso al 73′ con un contropiede fulmineo e ci vuole l’intervento di Lodi per scongiurare una beffa clamorosa per gli spagnoli. I cambi di Simeone non cambiano il corso della gara, i tentativi di Suarez, Lodi e Joao Felix non portano a nessun frutto. Nei quattro minuti di recupero gli spagnoli non sfondano e la gara si chiude così
L’Atletico domina la gara e passa anche in vantaggio con il gol di Gimenez. I russi però pareggiano con Miranchuk e resistono all’offensiva degli spagnoli anche grazie ad alcuni interventi decisivi di Guilherme. Ora l’Atletico rischia il sorpasso del Salisburgo, impegnato contro il Bayern Monaco.

Tabellino Lokomotiv Mosca – Atletico Madrid

18′ Gimenez (A), 25′ rig. Miranchuk (L)

LOKOMOTIV (4-4-2): Guilherme; Zhivoglyadov, Rajkovic, Murilo, Rybus; Ignatjev, Kulikov, Krychowiak, An. Miranchuk (95′ Rybchinskiy); Ze Luis, Smolov (64′ Zhemaletdinov). All. Nikolic
ATLETICO (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Llorente (69′ Vitolo, 78′ Torreira), Saul (46′ Koke), Herrera, Correa (69′ Lemar); Felix, Suarez. All. Simeone
 
Ammoniti: Suarez (A), Herrera (A), Cerqueira (L), Saul (A), Lodi (A), Krychowiak (L), Rajkovic (L), Zhemaletdinov (L)